Colore capelli 2014, i contrasti originali per l’estate [FOTO]

Nelle tendenze per i capelli dell'estate 2014 il colore è protagonista, riflessi glossy, ciocche color pastello o in tonalità fluo per rendere davvero originali le chiome.

Pubblicato da Eleonora Pagano Venerdì 14 marzo 2014

Colore capelli 2014, i contrasti originali per l’estate che illuminano le chiome come una calda giornata di sole. Le tonalità di maggiore tendenza durante la bella stagione renderanno i capelli glossy e colorati, i rossi saranno risaltati da ombre con toni scuri o tendenti al rosso carota e al giallo, i capelli biondi prenderanno sfumature platino con bellissimi riflessi pastello e i capelli scuri saranno resi splendenti da sottili ciocche colorate e da splash light in nuance shock. L’estate è il momento perfetto per sperimentare e divertirsi ad osare con i capelli, scoprite con noi tutte le tendenze di cui non potrete fare a meno.

Capelli colorati per l’estate 2014

capelli estate 2014

I capelli dell’estate 2014 saranno coloratissimi e sorprendenti, le tendenze per il colore sono state in parte già anticipate durante questo inverno ma c’è ancora tanto altro da scoprire. Durante la bella stagione si ha voglia di sperimentare colori nuovi e divertirsi a giocare con i capelli per creare look sempre diversi, per questo non potrete rimanere indifferenti alle nuove tonalità che renderanno unici i vostri hairstyle. I capelli lilla saranno grandi protagonisti dell’estate, una nuance delicata e romantica perfetta per illuminare le lunghezze con dei dip dye. Anche il rosso non mancherà durante l’estate 2014, il colore della passione sarà illuminato da toni a contrasto come il giallo o in tonalità più scure creando dei bellissimi Red Ombrè Hair. I capelli lunghi saranno resi originali e meno piatti con delle ciocche colorate nei toni pastello, giallo, verde, rosa e azzurro i più gettonati, o da un altro dei colori per capelli tendenza dell’estate 2014: il biondo platino, ideale anche sui tagli corti e mossi che durante le giornate estive e assolate, risplenderanno come una perla.

Tecniche per colorare i capelli

Splash light rosa su capelli biondi 2014

Per colorare e rendere più belli i vostri capelli, quest’estate dovrete puntare sui contrasti originali dati da tocchi di luce, riflessi glossy e colori shock. Anche lo scorso anno i contrasti pazzi e le sfumature sono stati grandi protagonisti, perfetti per l’estate che sta arrivando, per far risaltare un taglio lungo e mosso o i nuovi tagli rock asimmetrici con ciuffi e creste colorati. Per i capelli lunghi nell’estate 2014 ci sarà una grande novità: gli splash light, una porzione di capelli, posta a metà lunghezza, in tonalità più chiara che dona un effetto lucente in stile raggio di sole. Questi splash hair si possono realizzare su qualsiasi colore di capelli ma la tendenza di questa estate è di colorare questa porzione con un intenso rosa fluo che rende davvero particolare la chioma. Se siete curiose di provare questa nuova tecnica ricordate che potrete realizzarla anche sulle frangia, così da illuminare il vostro viso; sfogliate la gallery per scoprire tutte le novità per i capelli dell’estate 2014 e le idee per realizzarle.