Colore capelli 2013, contrasti pazzi e sfumature cool [FOTO]

I colori di capelli più cool nell'inverno 2013 si dividono in due categorie, le classiche colorazione arricchite da sfumature profonde e multi-sfaccettature e contrasti di colore pazzi per esaltare il taglio di capelli.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 19 settembre 2012

Le tendenze per il colore di capelli del 2013 parlano di sfumature pazze e intense che accendono la chioma e enfatizzano le linee nette dei tagli più cool. Il colore di capelli si evolve e si trasforma, i classici nero, biondo, castano e rosso lasciano il posto a tonalità più intense e sfaccettate che giocano con la luce per regalare alla chioma riflessi sempre nuovi. Le colorazioni ricche e multi-tono sono accompagnate da giochi di colore che portano all’estremo il gettonatissimo ombre hair. Giocare con i capelli nell’inverno in arrivo significa sperimentare e non aver paura di osare, un tocco di colore può aiutare ad avere più fiducia in se stesse e ad affrontare la quotidianità con maggiore grinta.

I colori di capelli più trendy del 2013

Idee colori capelli per l'inverno 2013
I colori di capelli più trendy per l’inverno 2013 reinventano le tonalità naturali e le arricchiscono di nuove sfumature e di un’incredibile profondità. Il rosso si anima di riflessi rame, fuoco e mogano a contrasto così da rendere più profondo e intenso il colore. Il nero puro è sostituito da colorazioni vampy accese da riflessi viola, blu e rossi, il classico castano si arricchisce di sfumature calde e intense come il rame e il mogano che lo arricchiscono e lo scaldano e il biondo gioca su due fronti le tonalità chiarissime e fredde come il platino e le colorazioni più calde e sfaccettate come il miele e il caramello. Per le amanti dei colori di capelli pazzi sarà un sollievo sapere che l’effetto color blocking e il tie dye sono sempre trendy, il primo si realizza con tonalità a contrasto per sottolineare un ciuffo importante o una linea netta di un taglio, il secondo viene invece utilizzato per creare una sfumatura colorata sulla chioma e il viola è la tonalità su cui puntare nell’inverno in arrivo.

Come giocare con i colori

Colori di capelli cool in inverno
Per avere dei capelli cool e very trendy in inverno è importante giocare con il colore in modo da esaltare il proprio taglio. Se amate i colori intensi e multisfaccettati vi suggeriamo di puntare sulle sfumature più intense del nero, del castano scuro, del rosso e del rame, l’ideale è mixare diverse tonalità tra loro così da ottenere un colore più profondo e ricco di sfumature. Per le amanti del biondo che vogliono una chioma cool sono perfette le tonalità più fredde di questo colore che tendono al platino e al cenere o all’opposto le tonalità più ricche e calde come il miele e il caramello che si scaldano a tal punto da arrivare a creare commistioni con il rosso rame. Infine per chi ama osare l’ideale è giocare con un taglio di capelli geometrico o asimmetrico da enfatizzare giocando con il colore. Un ciuffo importante più essere enfatizzato con una colorazione a contrasto, il classico castano-biondo è sempre ok, ma anche la combo rosso tiziano e rame o nero e viola sono da tenere in considerazione. Per sottolineare sfilature importanti nella capigliatura si può giocare allo stesso modo con un colore a contrasto che sfuma creando un effetto ombre hair piuttosto strong, e lo stesso discorso vale con il colore per i tagli asimmetrici che può essere utilizzato per enfatizzare la differente lunghezza.