Colore capelli 2012, proposte trendy per look strepitosi

Andare incontro all'estate 2012 con una chioma tutta nuova è senza dubbio un modo originale per festeggiare la bella stagione, ma quali colori scegliere? Ecco delle proposte davvero bellissime!

Pubblicato da Vasta Maria Venerdì 20 aprile 2012

Siete ancora alla ricerca del colore di capelli adatto all’estate 2012? Sappiate che la moda dell’anno richiede dei colori davvero strepitosi: il nostro consiglio è quello di cercare di utilizzare sempre delle tinture naturali, che non aggrediscano il capello, che purtroppo, a lungo andare, potrebbe danneggiarsi a causa degli elementi inclusi nelle tinture tradizionali. Fatta questa premessa, non ci resta che cercare dei colori di capelli trendy, ma al tempo stesso originalissimi!

I colori più trendy dell’anno

Quali colori scegliere per essere davvero trendy in questo 2012? Tra le tantissime pagine web, ecco per voi delle proposte che sono da prendere seriamente in considerazione e che piaceranno alle donne che amano osare, magari con qualche piccola variazione per quanto riguarda la tonalità dei colori. Davvero bellissima la tecnica del semi shatush rosso che troverete nella nostra galleria, come quello sfoggiato dalla modella in copertina. Un colore di capelli quasi del tutto normale, se non fosse per quel tocco in più, rappresentato dall’ampio ciuffo laterale, di un morbido e delicato color lavanda.

Quale colore scegliere per il 2012

Nella nostra galleria di immagini potrete sfogliare le foto e scegliere il colore che più vi piace. Se siete tra le fan dell’Iphone e delle loro applicazioni di bellezza poi, non dovrete far altro che mostrare la foto alla vostra parrucchiera di fiducia, che saprà consigliarvi quali colori scegliere per valorizzare al meglio il vostro look! Il consiglio comunque è quello di non allontanarvi troppo dal vostro colore naturale per non ottenere così un effetto artefatto e poco naturale. Se infatti avete la carnagione olivastra e occhi scuri, il biondo platino non è certo il colore migliore per voi!

Scegliere la tinta o i colpi di sole?

Quando decidete di cambiare il colore dei vostri capelli, la prima cosa da fare sarà decidere se farlo con la tinta o con i colpi di sole. Questi ultimi sono perfetti anche se volete un po’ scurire il colore, perché possono essere fatti proprio con la tinta, così da avere un effetto più naturale e per non dovere così scurire tutta la chioma. Ottimo anche lo shatush che vi consente di avere capelli come schiariti naturalmente dal sole, con dei bellissimi riflessi chic e alla moda. Ovviamente è chiaro che con i colpi di sole riuscirete ad ottenere un effetto molto più naturale: se il vostro obiettivo è invece quello di stupire, via libera alle tinture per capelli, che potranno creare dei riflessi unici e davvero originali!