Colore capelli 2012, il rosso è una scelta trendy anche in primavera

Vi proponiamo una serie di idee per giocare con l'hair color più trendy dell'anno, il rosso. Mogano, rame, carota e tiziano sono le sfumature più glamour con cui giocare nei prossimi mesi. Non vi resta che scegliere il colore più giusto per voi.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 10 febbraio 2012

Torniamo a parlare di colore capelli 2012 mostrandovi una serie di varianti sul tema legate ad uno degli hair color più trendy dell’anno, il rosso. Le tendenze capelli, come tutte le mode, tendono a ritornare con ciclicità, alcune però si impongono per un periodo più lungo di una stagione, questo è il caso del colore rosso. Il rosso si è imposto come una delle tendenze capelli più seguite lo scorso anno e ci ha seguite anche nel 2012 confermandosi come un must per l’inverno e per la primavera in arrivo. Scopriamo insieme quali sono le tonalità di rosso che andranno per la maggiore nella primavera in arrivo.
Il rosso più trendy per la primavera 2012 punta su sfumature naturali, il rame, il tiziano e il mogano sono le tonalità da provare per avere una chioma trendy. Per essere davvero al passo con le tendenze però è importante scegliere con cura la tonalità di rosso, questo deve armonizzarsi alla perfezione con la carnagione e regalare un look naturale, anche se sempre glamour e intrigante.

Il rosso rame e il carota sono due sfumature sempre di grande tendenza, hanno il pregio di poter essere ravvivate con colpi di luce e effetti ombre hair very cool e donano luminosità al viso. Questi tipi di rosso pur essendo very glamour non sono adatti a tutte, sono sfumature perfette per chi ha una carnagione molto chiara e un sottotono freddo, ma sono da evitare con una carnagione mediterranea.

Per chi ha una carnagione olivastra o scura le sfumature di rosso più cool e adatte sono l’intenso tiziano e il cupo mogano. Se amate i colori vivaci e intensi vi consiglio di giocare con rosso tiziano multi-sfaccettato animato da colpi di luce tono su tono, se invece preferite un colore più soft e scuro vi suggerisco di puntare su sfumature calde del mogano o di sperimentare un riflesso rosso amarena.