Colore capelli 2012, design e geometrie ispirano le proposte più cool

I colori di capelli più cool nel 2012 non avranno nulla di ordinario Linee geometriche e design ispirano la creazione di campiture di colore nette e la creazione di luci e ombre tono su tono, un vero inno al glamour.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 19 dicembre 2011

Le tendenze colore capelli 2012 sono fortemente condizionate dal color blocking e dalle linee geometriche che animano i tagli più glamour. Se siete stufe del vostro solito colore uniforme e siete alla ricerca di un cambiamento drastico le proposte più cool per il nuovo anno faranno certamente al caso vostro. Tornano prepotentemente le tonalità shocking che fanno la loro comparsa sotto forma di flash neon pensati per accendere colori più classici, non mancano scelte di colore più naturali, ma vengono stravolte con rivisitazioni da design del colore e accompagnano i tagli di capelli sottolineandone il movimento e le linee.

Le tendenze colore capelli per la prossima stagione sono tutto tranne che monotone, tra tonalità shocking e campiture di colore geometriche chi ama osare avrà solo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme quali trend capelli ci aspettano nel nuovo anno.

Come vi abbiamo accennato tornano prepotentemente le tonalità shocking, flash di blu, rosa, verde e arancione accendono e scaldano colori più classici come il nero e il biondo. Non parliamo solo di colpi di sole colorati, ma di striature nette di colore che spezzano la monotonia della chioma. Un ciuffo importante e una frangia trendy si sposano alla perfezione con questa nuova tendenza.

I colori capelli più classici non vengono certo dimenticati, ma vengono rivisitati in chiave geometrica e utilizzati per sottolineare il movimento e le linee dei tagli di capelli più cool. Per avere una chioma glamour nei prossimi mesi senza però osare troppo sarà sufficiente giocare con il contrasto tono su tono per creare giochi di luce e ombre. L’espressione massima di questa tendenza è senza ombra di dubbio un taglio con un ciuffo importante o con linee geometriche evidenti il cui movimento è sottolineato con un sapiente uso del colore.