Colore capelli 2011: come ottenere l’Ombré Hair Color

Oggi parliamo di colore capelli ed in particolare del bellissimo trend dell’Ombre Hair Color, che vi consente di avere una testa sempre a posto e decisamente glamour.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 9 maggio 2011

Se volete cambiare il colore dei vostri capelli, la nuova tendenza è certamente l’”Ombre Hair Color”, come vi abbiamo riportato qualche tempo fa. A prima vista, le star che sfoggiano questo nuovissima tendenza sembrano evitare il parrucchiere da molti mesi. L’effetto è infatti quello di una ricrescita scura, su delle lunghezze più chiare. In realtà si tratta di un effetto studiatissimo che anche voi potete ottenere con pochi sforzi ma che soprattutto vi consente una manutenzione un po’ meno ossessiva rispetto ai classici colpi di sole.

Anche il vostro parrucchiere potrà realizzare questo effetto, semplicemente utilizzando la tecnica del degradè joelle o dello shatush. In pratica si tratta di creare dei colpi di sole o delle meches chiare su una base scura, lasciando qualche centimetro scuro all’attaccatura dei capelli.

Sarah Jessica Parker, Rachel Bilson e Alexa Chung ma anche Cameron Diaz, Drew Barrymore, Jennifer Aniston e Jessica Biel ormai non possono più fare a meno dell’“Ombre Hair Color” che replica le sfumature naturali delle vacanze al mare. E’ una tendenza sempre più sviluppata anche da noi. Il grande vantaggio è che non richiede molta manutenzione e anche la piega dovrà essere abbastanza naturale, così da creare quell’effetto selvaggio tanto di moda.

D’ora in poi quindi, quando vedrete una donna con una ricrescita importante vi troverete ad esclamare: “Che chic questo Ombre Hair Color!” invece di “Avrebbe proprio bisogno di una visitina dal parrucchiere!”.

Cosa ne dite? Vi piace l’effetto?