Le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 che ti faranno perdere la testa

Il meglio del trucco Autunno/Inverno 2018-2019 si trova, come sempre, in profumeria. Sono tante le collezioni make up messe a punto dai maggiori brand beauty, dal trucco di Chanel e Dior alle proposte di Pupa, Marc Jacobs Beauty e Innoxa.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Domenica 7 ottobre 2018

Le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 che ti faranno perdere la testa
Foto: Pexels

In profumeria, l’arrivo di ogni nuova stagione rappresenta la ghiotta occasione per rinfoltire il proprio patrimonio di cosmetici! Sono tante le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 che affollano gli scaffali, firmati dai maggiori brand che si occupano di bellezza. Dall’high end ai cosmetici di prezzo medio, è impossibile non scovare irresistibili novità degne di essere accapparate da ogni beauty addicted che si rispetti!

En Diable Dior

Foto: Dior

L’ultima collezione make up di Dior inneggia a un ideale di bellezza sfrontato e audace.
Il trucco Autunno/Inverno 2018-2019 suggerito dalla Maison francese propone cromie calde e avvolgenti, che spaziano dal rosso fiammante all’arancio.
Tante le referenze in gamma, dalle palette da 5 ombretti ai nuovi rossetti, senza trascurare smalti metallici e molte altre proposte.

Le Mat Chanel

Foto: Chanel

Il trucco Chanel per l’Autunno/Inverno 2018-2019 è rigorosamente mat – come suggeriscono, del resto, le tendenze make up della stagione – incentrato su finish opaco per occhi, labbra e unghie.
Il pezzo forte sono proprio i nuovi Le Vernis Velvet, per una manicure di velluto, affiancati dai matitoni rossetto opachi e a lunga tenuta e da ben due nuove varianti delle iconiche palette Chanel Les 4 Ombres.
Le tonalità dominanti sono il verde, il blu notte e le tante sfumature del marrone per gli occhi, il borgogna e il rosso classico per il trucco delle labbra.

Glow in Rome Dolce & Gabbana

Foto: Dolce & Gabbana

La naturale luminosità della pelle, invece, è il focus della nuova evocativa collezione make up Autunno/Inverno 2018-2019 di Dolce & Gabbana.
Il brand Made in Italy si ispira alla Capitale e a un ideale di bellezza fresco e minimal, complice la realizzazione di una base viso perfetta – uno dei prodotti di punta è il trattamento perfezionante MILLENNIALSKIN On-The-Glow Tinted Moisturizer – e la scelta di rossetti dai colori naturali e dalla texture estremamente confortevole.

Retro Illusion Pupa

Foto: Pupa

Ispirazione retrò anni ’70 per l’ultima collezione make up di Pupa.
Colori forti per gli occhi e per le labbra caratterizzano le referenze della limited edition Retro Illusion, improntata su cromie come il verde teal e il fucsia e su finish metallici estremamente luminosi alternati a prodotti opachi.
L’avvicendarsi di texture diverse è uno dei trend di stagione più visti in passerella.

Le novità make up di Innoxa

Foto: Innoxa

Un’altra interessante collezione è quella di Innoxa, che propone tante novità per la stagione fredda.
Prodotti labbra e occhi dai colori intensi e vibranti – meravigliose le referenze labbra nei toni del prugna – si affiancano a quelli pensati per la realizzazione di una base viso perfetta, come il Correttore Roll-On che abbina all’azione coprente un immediato effetto lifting e la Polvere Minerale Luminosa Compatta Compact Bright Mineral Powder, leggera ed impalpabile sulla pelle ma dall’alto potere perfezionante.

Runaway Marc Jacobs Beauty

Foto: Marc Jacobs Beauty

Chiudiamo con la collezione Runaway di Marc Jacobs Beauty, ispirata molto chiaramente agli anni ’80 e alle atmosfere glam di quel periodo.
L’obiettivo è regalare a ogni donna la possibilità di sfoggiare un make up da passerella, le cromie scelte sono quelle del bronzo e del viola, tonalità molto indicate per il periodo autunnale.
Tra i prodotti di punta, assolutamente da avere, segnaliamo gli ombretti glitterati See-Quins Glam Glitter e, per le amanti della manicure, l’Enamoured Hi-Shine Nail Lacquer, kit composto da due smalti dal finish plastificato estremamente originale e insolito.
Cosa aspetti a correre in profumeria e fare incetta di tante novità beauty?