Coachella 2016: i migliori beauty look delle star postati su Instagram [FOTO]

E' tempo di Coachella 2016! Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star più riusciti postati su Instagram per trovare la tua ispirazione per trucco e parrucco da Festival!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 18 aprile 2016

Il Coachella 2016 si è contraddistinto come sempre per i fantasiosi beauty look delle star, spesso e volentieri postati su Instagram, tra acconciature boho-chic, caratterizzate da sapienti giochi di intrecci, e make up impreziositi da tatuaggi metallici nei toni dell’oro e dell’argento e applicazioni gioiello. Sono davvero tante le star che hanno preso parte al Festival di Palm Springs e che hanno condiviso sui propri profili social i loro beauty look più riusciti. Sfoglia la gallery per scoprire chi sono, da Taylor Swift ad Alessandra Ambrosio.

Da noi i festival musicali sono vissuti prevalentemente come eventi di nicchia, ma negli States il Coachella è un vero e proprio evento glam, frequentato da tutti, appassionati di musica o meno! Non stupisce, quindi, che anno dopo anno il festival di Palm Springs attiri innumerevoli celebrities che si distinguono per look e beauty look da Festival a dir poco sensazionali e tutti da imitare!

In particolar modo quest’anno, il Coachella è stato vissuto molto intensamente dalle star, che hanno postato su Instagram alcuni dei beauty look adottati per l’occasione fornendoci tanti spunti interessanti e lanciando, ne siamo certi, nuove tendenze in termini di “trucco e parrucco”.

Il Coachella 2016 si è caratterizzato prevalentemente per le sue acconciature. Accanto alle sostenitrici delle classiche beach waves, perfette per chi ama portare i capelli sciolti e liberi di fluttuare sulle spalle, sono state davvero tante le star a prediligere semiraccolti e raccolti, perlopiù impreziositi da intrecci, assecondando alcune delle maggiori tendenze per acconciature della primavera/estate 2016. Le boxer braids, ad esempio, sono state sfoggiate dalla fashion blogger Chiara Ferragni e da Kylie Jenner, mentre sono stati i torchon a conquistare il cuore della super top Kendall Jenner.

Anche quest’anno gli accessori hanno svolto un ruolo primario per quanto riguarda la riuscita dei beauty look da Coachella: via libera a coroncine di fiori, come quella scelta da Alessandra Ambrosio, e a cerchietti e bandane originali, come quella retrò di Katy Perry e la fascia in stile acchiappasogni indossata da Vanessa Hudgens.
Per quanto riguarda il trucco, invece, le star hanno prediletto la palette cromatica dei toni nude, puntando molto sulla luminosità e impreziosendo il viso con dettagli originali e ricercati come tatuaggi metallizzati temporanei, veri e propri gioielli sulla pelle, e applicazioni opulente come il classico bindi indiano e pietre colorate disposte sulle sopracciglia piuttosto che sugli zigomi, come fatto da Bella Thorne.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star al Coachella 2016 postati su Instagram.