Clio Make up è il fenomeno del web per le beauty addicted

Oggi parliamo di Clio Make up il fenomeno del web per le beauty addicted: con i suoi tutorial infatti insegna alle ragazze di tutto il mondo a prendersi cura della propria bellezza.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 24 novembre 2011

Clio Make up è il fenomeno del web per le beauty addicted

Clio Zammatteo è una bella ragazza italiana che vive a New York e che tramite YouTube è diventata un’icona del web, seguita da migliaia di utenti in Italia e non solo. I suoi tutorial, spiegati in maniera perfetta, sono cliccatissimi e davvero molto amati. Lei è quasi stupita da tutto questo successo e dopo avere scritto un libro, che è andato a ruba, ora è la make up artist che collabora con Pupa. Tantissimi consigli per un make up perfetto ma non solo: “La cura della pelle, come dico sempre, è il primo step per avere una buona base per il trucco”.

Quella per il trucco è una passione che coltiva da moltissimi anni: “La mia passione per il trucco nasce a circa 13 anni, ma quella per l’arte e i colori è in me fin da piccola, per questo, amo fare questo lavoro, amo colorare i visi e mischiare colori, mi sento un piccolo artista con la mia palette in mano. E poi ho sempre truccato le mie amiche, credo di aver sempre avuto questa cosa dentro e non so nemmeno come sia uscita…”

Clio è anche famosa per i suoi consigli e per le dritte sui prodotti che non possono mancare nel beauty case di ogni donna: “Di solito mi innamoro dei prodotti in edizione limitata. Ma un cosmetico che trovo fantastico e non esiste in Italia è il mio correttore della Amazing Cosmetics che e’ anche il mio prodotto essenziale”.

Ovviamente i suoi consigli sono anche mirati in base alla stagione: “In estate dipende, non esiste una regola io ho sempre odiato le persone che mi dicevano cosa era meglio fare o non fare, ognuno deve sentirsi libero, anche di truccarsi, se vuole, in spiaggia”.