Cinque valide alternative al fondotinta

Ecco cinque valide alternative al fondotinta per una base trucco più leggera e naturale specialmente in vista dell'estate. Cinque soluzioni in base alle differenti esigenze.

da , il

    alternative al fondotinta

    State cercando un’alternativa al fondotinta per la vostra estate? Ve ne sveliamo ben cinque. Molto spesso con l’arrivo della stagione più calda iniziamo involontariamente a ridurre la base del make up per cercare di alleggerirla specialmente quando iniziamo ad intravedere i primi segni del l’abbronzatura. Ecco allora cinque valide alternative al fondotinta per una base trucco più delicata ma al contempo funzionale.

    Creme idratanti colorate

    crema colorata

    Le creme idratanti colorate stanno diventando un vero e proprio must estivo. Prima di tutto perché svolgono due azioni in una: rendono la pelle idratata e donano colore all’incarnato. Inoltre esistono anche creme solari protettive colorate, soluzione ideale per le prime esposizioni in spiaggia quando siamo ancora troppo timidamente pallide. Per la sera potrete anche stendere una leggera spolverata di blush sulle guance.

    Bb creme

    bb cream prodotti

    La bb creme è l’alternativa al fondotinta più nota e utilizzata anche in inverno per chi desidera coprire le imperfezioni cutanee ma senza appesantire eccessivamente la pelle. In commercio ne esistono di molteplici tipi proposte da quasi tutte le case cosmetiche proprio in virtù della loro efficacia. Sapete come ottenere una bb cream alternativa fai da te? Aggiungete un po’ di correttore alla vostra crema idratante da giorno e stendetevi direttamente sulla pelle!

    Cc creme

    cc cream

    Soluzione ancora più estiva rispetto a fondotinta e bb creme è la cc creme che assicurano al make up un effetto ancora più leggero e, soprattutto, naturale. L’ideale per l’estate lasciando così trasparire anche la tintarella.

    Autoabbronzante

    autoabbronznte

    Quando pensiamo all‘autoabbronzante l’immaginario collettivo vira immediatamente a pelli terribilmente arancionate e finte. In realtà, se usati nel modo corretto e in formule e prodotti validi, potrete ottenere un colorito decisamente naturale. Moltissimi sono gli autoabbronzanti proposti dalle più note case cosmetiche con cui raggiungere il livello di tintarella desiderato, mi raccomando senza esagerare, evitando così anche gli effetti dannosi dei raggi solari. L’effetto ottenuto potrà bastare per il vostro make up per un risultato più naturale e leggero possibile.

    Cipria minerale

    cipria

    Se non amate abbronzatura eccessiva ma volete comunque ottenere una base trucco leggera per l’estate potrete provare la cipria minerale che renderà la vostra pelle più asciutta e compatta eliminando così quel fastidioso effetto lucido tipicamente estivo.