Ciglia gioiello, la tendenza make up della primavera estate 2014 [FOTO]

Scopri la tendenza della primavera estate 2014: le ciglia gioiello, con glitter e brillantini ma anche con piume e decorazioni, per sguardi da femme fatale.

Pubblicato da Alessandra Pepe Martedì 22 aprile 2014

Ciglia gioiello: è questa una delle più originali tendenze make up della primavera estate 2014. Se per brillare nelle notti più calde di solito ricorriamo ad un trucco occhi che non passi inosservato, quest’anno possiamo sbizzarrirci anche con le ciglia finte, applicandone con cura ogni genere di modello, l’importante è che brilli o abbia delle decorazioni particolari che facciano rimanere chi ci osserva davvero a bocca aperta. Se fino a poco tempo fa le ciglia finte rimanevano appannaggio delle star, delle serate di gala o del trucco teatrale e cinematografico oggi anche moltissimi brand low cost e alla portata di tutti ne producono in quantità: ogni donna ha il diritto, soprattutto in estate, di avere uno sguardo indimenticabile.

Ciglia finte con brillantini e glitter

Swarovski e brillantini sulle ciglia

Prima di iniziare a parlare di tutti i modelli di ciglia gioiello in circolazione bisogna partire da un presupposto: avete imparato ad applicare correttamente le ciglia finte? Come potrete ben immaginare è un presupposto non da poco, perché se già per le normali ciglia finte bisogna acquisire una certa manualità e imparare a portarle nel modo corretto, quando i modelli diventano più “carichi” e complessi bisogna farsi trovare pronte. Una volta scoperti i segreti di colla e applicazione ci si può davvero sbizzarrire iniziando magari con i modelli più semplici che prevedono una piccola pioggia di glitter o brillantini applicati o proprio sopra l’attaccatura, e quindi l’effetto finale è quello di andare a sostituire un eyeliner, oppure direttamente sui ciuffetti delle ciglia: altro che sguardo da cerbiatta, otterrete così un vero e proprio sguardo da femme fatale. Modelli ancora più complessi presentano solo la base di ciglia e sono interamente ricoperte di paillettes, glitter o piccoli swarovski, sia argentati e trasparenti, sia delle più svariate colorazioni, altri ancora, invece, sono modelli di ciglia finte direttamente colorati in tonalità brillanti come oro e argento, l’effetto di un mascara colorato in questo modo viene centuplicato.

Ciglia finte con piume e decorazioni

Ciglia finte con effetto maxi piume

Un’altra tipologia di ciglia finte da tenere in considerazione se si vuole ottenere l’effetto gioiello tanto di moda per la primavera estate 2014 è quella che prevede l’aggiunta di elementi decorativi piuttosto importanti e ingombranti. Diciamo che è lo step due rispetto all’utilizzo di ciglia con brillantini o glitter oppure è adatto a tutte le donne dotate di grande personalità. Per utilizzarle è meglio rinunciare ad un trucco pesante sul resto del viso perché già da sole attrarranno notevolmente l’attenzione in quanto dotate di piume colorate, effetto pavone, ma anche semplicemente puntinate o maculate in diverse tonalità. Per chi desidera qualcosa di davvero originale esistono poi le ciglia finte effetto origami: grazie alle tecniche orientali vengono riprodotti sui ciuffetti delle ciglia dei meravigliosi disegni, ispirati al mondo della natura e specialmente delle farfalle. Insomma, sarà l’estate delle ciglia finte, meglio prepararsi fin da ora a scoprirne il magico mondo.