Ciglia finte: cinque errori da non commettere

Vorresti uno sguardo intenso con cigli voluminose. lunghe e folte? Prova ad applicare le ciglia finte senza però commettere i cinque errori più comuni ottenendo così un risultato naturale.

da , il

    Ciglia finte errori

    Sognate uno sguardo intenso e magnetico con ciglia lunghe, folte e voluminose? Una valida soluzione vi viene offerta dalle ciglia finte. Un prodotto che sta ottenendo sempre più successo tra le beauty addicted ma che deve essere applicato con precisione ed estrema cura per evitare un effetto poco naturale e poco elegante. Ecco allora i cinque principali errori da non commettere con le ciglia finte affinché possiate ottenere uno sguardo perfetto tra consigli preziosi di applicazione e di equilibrio con il make up.

    Applicare le ciglia finte sulla palpebra

    ciglia applicazione

    L’applicazione delle ciglia finte, soprattutto per chi è alle prime armi, è il momento più difficile in cui si rischia di commettere l’errore peggiore. La tendenza è infatti quella di incollare le ciglia sulle palpebre specialmente se si opta per quelle classiche intere e non a ciuffetti. L’ideale è invece applicarle esattamente sull’attaccatura delle ciglia vere. Un consiglio prezioso per metterle nel modo corretto? Aiutatevi con uno specchietto da mettere sotto l’occhio portando così lo sguardo verso il basso e individuare meglio il punto esatto su cui applicare le ciglia finte. Fatevi comunque consigliare sulle ciglia finte ideali per voi e seguite i passi per l’applicazione.

    Applicare il mascara sulle ciglia naturali

    mascara ciglia finte

    In generale non andrebbe mai applicato il mascara sulle ciglia naturali specialmente se sono corte, chiare e dritte. In questo modo eviterete di dare volume e spessore eccessivo creando un risultato non omogeneo ed uniforme con quelle finte. Lasciandole senza trucco, le ciglia naturali si nasconderanno meglio, confondendosi, tra quelle finte e il vostro sguardo sarà più intenso.

    Non coprire la colla

    cigliafinte segreti

    Un altro errore da non commettere quando si applicano le ciglia finte è quello di non coprire la linea della colla con una matita nera. Ricordatevi sempre quindi di stendere un lieve tocco con il make up sul bordino in cui si uniscono le ciglia finte a quelle vere così da non lasciare in evidenza la colla e il lieve distacco. Meglio optare sempre per una matita nera invece che l’eyeliner non solo perché ha una formula più morbida ma soprattutto perché potrete apportare delle piccole sfumature e coprire così eventuali imperfezioni.

    Non piegare le ciglia naturali

    piegaciglia

    Alzi la mano chi usa il piegaciglia, uno strumento spesso sottovalutato ma davvero efficace per un risultato straordinario nel make up. Non piegare abbastanza le ciglia naturali è un errore molto comune che rischia di accentuare eccessivamente lo stacco con quelle finte. Ricordatevi quindi di ricorrere sempre all’uso del piegaciglia per permettere che le vostra ciglia si uniformino con naturalezza.

    Levare le ciglia finta senza cura

    ciglia finte

    Attenzione a come levate le ciglia finte. Cercate di staccarle con cura tirandole via dalla palpebra con delicatezza usando un cotton fioc per eliminare i residui di colla e aiutandovi con una pinzetta per poi riporle nella loro confezione affinché mantengano la loro forma arrotondata e riutilizzare in un’altra occasione.