Ciglia e sopracciglia perfette: l’Eyelash Transplant arriva in Italia

La soluzione per ciglia e sopracciglia rade e deboli arriva dall'Inghilterra. L'Eyelash Transplant è una vera e propria tendenza in UK e si prepara a diventare gettonatissimo anche da noi. Scopriamo di che si tratta.

Pubblicato da Claudia Sobrero Sabato 16 giugno 2012

Ciglia e sopracciglia perfette: l’Eyelash Transplant arriva in Italia

Ciglia e sopracciglia sono una vera ossessione per moltissime donne e in alcuni casi la loro cura diventa maniacale. Lo sappiamo bene ciglia e sopracciglia sono fondamentali per aprire l’occhio e donargli intensità, inutile pensare di avere uno sguardo felino con ciglia rade e all’ingiù e allo stesso modo è impossibile pensare di apparire fresche e riposate con sopracciglia scarmigliate e dalla forma indefinita. In alcuni casi per renderle perfette sono sufficienti semplici accorgimenti come l’uso del piegaciglia o di una buona polvere per dare definizione ma in altri non sono sufficienti.L’ Eyelash Transplant sta prendendo sempre più piede per risolvere le situazioni più estreme, scopriamo di cosa si tratta.

Il trapianto di ciglia e sopracciglia

La nuova mania del trapianto di ciglia e sopracciglia
Il trapianto di ciglia e sopracciglia è una delle ultime anie estetiche di anglosassoni e americane e ora si sta imponendo anche da noi. Sono numerose le Star che sono ricorse a questo tipo di intervento per avere uno sguardo da cerbiatta o sopracciglia perfette e ora potremo provarlo anche noi. Questo tipo di trapianto, nato per ricostruire l’arco cigliare o sopraccigliare in seguito ustioni o traumi che ne impediscono la crescita, è diventato un vero e proprio trend tra le beauty addicted. La tecnica è la stessa, sia per quanto riguarda ciglia e sopracciglia e si rifà al metodo utilizzato per il trapianto di capelli, si prelevano dei follicoli nella zona della nuca e con un particolare procedimento vengono innestati nella zona da trattare. L’intervento, per entrambe le parti del viso, si pratica con un’anestesia locale per evitare ogni sorta di fastidio, non esiste pericolo di rigetto, perché i follicoli sono riconosciuti come propri anzi, le ciglia crescono lunghe e forti, visto che è come se fossero capelli e vanno regolate. E’ un sistema che permette di avere ciglia lunghe e folte in modo permanente, le extensione e le ciglia finte infatti sono soluzioni temporanee che non incontrano il gusto di tutte. Lo stesso discorso vale per le sopracciglia, chi le ha rade e molto sottili spesso ricorre al tatuaggio o ad un riempimento giornaliero con le polveri, ma spesso il risultato è piuttosto artificiale, il trapianto assicura invece un effetto naturale e un risultato duraturo nel tempo.

Semplici dritte per avere ciglia perfette

Rimedi per ciglia e sopracciglia perfette
L’Eyelash Transplant è una soluzione duratura e radicale a cui ricorrere solamente in situazioni critiche, si tratta sempre di un piccolo intervento e i costi sono abbastanza elevati. Per cercare di avere ciglia e sopracciglia perfette prima di ricorrere a soluzioni così drastiche potete provare a seguire alcune semplici accorgimenti. Se avete sopracciglia rade e sottili evitate di stressarle con cerette e depilazioni costanti, rimuovete solamente i peli che fuoriescono dal giro utilizzando la pinzetta. Per rinforzarle provate ad applicare l’olio di ricino massaggiandolo con cura sulla zona, mentre per ciò che riguarda il momento del trucco disegnatele con una polvere del vostro stesso colore e fissate con un gel trasparente in modo da donargli maggiore texture. Per quello che riguarda le ciglia, anche in questo caso l’olio di ricino è un toccasana per rinforzarle e renderle più folte, ma non è l’unico sono numerosi i sieri ad hoc per la cura delle ciglia. Per dare maggiore volume e lunghezza alle ciglia scegliete con cura il mascara e prima di applicarlo utilizzate il piegaciglia. Se il risultato è comunque poco soddisfacente potete applicare dei ciuffetti di ciglia finte o provare le famose fibre da applicare insieme al mascara.

;