Ciglia: come renderle più belle

Ciglia lunghe, folte e naturalmente curavate per occhi da cerbiatto per voi sono solo un sogno? Se Madre Natura non vi ha regalato ciglia da urlo non datevi per vinte, esistono vari trattamenti per rinforzarle e renderle più piene.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 5 giugno 2009

Ciglia lunghe, folte e naturalmente curavate per occhi da cerbiatta per voi sono solo un sogno? Se Madre Natura non vi ha regalato ciglia da urlo non datevi per vinte, esistono vari trattamenti per rinforzarle e renderle più piene.

Cominiando da quelli più naturali ed antichi, un ottimo rimedio per nutrirle è l’olio di ricino: andrà benissimo anche l’olio d’oliva da stendere la sera con un pennellino. Dona lucentezza e rende le vostre ciglia più piene.

Anche le case cosmetiche propongono molti prodotti per uno sguardo intenso e sensuale.

Per cominciare Lancome propone il mascara Keracils Excellence: non è un semplice prodotto per il trucco perchè contiene cheratina che aiuta a rinforzare e a rendere più folte le nostre ciglia.

Comodo perchè va applicato come un semplice mascara e, oltre che truccare, lavora per la bellezza delle nostre ciglia: separa e infoltisce le ciglia fin dalla prima applicazione e le protegge grazie alla melanina che contiene.

Se volte risparmiare ottimo anche il Mascara Duo di Bottega Verde: si tratta di un prodotto ristrutturante con Vitamina E e Pantenolo volumizzante e proteine della Seta.

Infine potete provare il mascara Curvallunga di Sant’Angelica. E’ composto da D-Pantenolo, per un’azione di rinforzo sulla struttura delle ciglia, olio di mandorle, con azione emolliente e nutritiva, Alfa-bisabololo e alghe brune ricche in oligo-elementi per ristrutturare e proteggere.

;