Ceretta, l’epilatore elettrico

da , il

    Se non amate la ceretta e l’azione del rasoio dura troppo poco una soluzione da provare è la depilazione con l’epilatore elettrico.

    In commercio ce ne sono di tantissimi tipi: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

    Fondamentalmente si tratta di un apparecchio elettrico con solitamente testina rotante in grado di afferrare i peli e strapparli completamente. Sono muniti di una serie di pinzette rotanti grazie alle quali i peli vengono estirpati dalla radice.

    L’effetto è simile alla ceretta ma con il vantaggio che l’epilatore è in grado di estirpare anche i peli più corti che la ceretta non catturerebbe. E’ certamente più doloroso: i peli che con la ceretta vengono estirpati con un solo strappo, qua necessitano di molti più passaggi…

    E’ anche molto più pratico della ceretta e lo potete portare sempre con voi: niente padelline per scaldare la cera o strisce depilatorie, basta una presa elettrica per ricaricalo e il gioco è fatto.

    A volte però le donne che lo hanno provato lamentano irritazioni (forse dovute allo sfregamento delle pinzette sulla pelle) e peli incarniti. E’ importante quindi utilizzare una crema lenitiva per calmare l’irritazione e fare frequenti scrub, per ammorbidire la pelle ed evitare il fenomeno dei peli incarniti.