Cellulite, Lipoform contro la ritenzione idrica

da , il

    Cellulite, Lipoform contro la ritenzione idrica

    Cancellare la cellulite è il sogno di tutte, donne comuni e star di Hollywood. Per fortuna, la buccia d’arancia è un inestetismo davvero democratico, non fa torti a nessuno. So bene però che consolarsi guardando le foto di qualche vip con i buchetti sulle cosce non è il massimo, quindi ragazze diamoci dentro e cerchiamo di combattere questo problema nel modo giusto. Ovviamente, come detto in tante occasioni, bisogna lavorare su più fronti: uno è lo stile di vita, l’altro è l’alimentazione (povera di grassi e di sale) e infine i trattamenti estetici.

    Come avrete letto sul nostro blog e non solo, in Francia sono state vietate le tecniche per ridurre il grasso corporeo e la cellulite, come la mesoterapia o la cavitazione. In Italia, non si è ancora giunti a questa restrizione, anche se è molto importante fare attenzione a quale tecnica si sceglie e soprattutto chi ve la fa.

    Molto gettonato è il LipoForm, una delle tecnologie laser tra le più efficaci e delicate per la liposcultura. Permette, infatti, di eliminare il grasso localizzato e la cellulite nei punti più strategici: cosce, glutei e addome.

    In questo momento è uno dei trattamenti con cui si ottengono i maggiori risultati, inoltre è poco invasivo, rispetto a interventi chirurgici. Mi raccomando per informazioni chiedete un consulto all’Istituto Medico Quadronno di Milano o a un dottore specializzato. È comunque una soluzione delicata che non può essere fatta da una semplice estetista.