Cellulite e fitness: combatti la buccia d’arancia con l’esercizio fisico

La cellulite si combatte anche con il fitness. Per dire addio alla tanto odiata buccia d'arancia bisogna cambiare stile di vita e mantenerlo equilibrato e costantemente sano. L'attività fisica quotidiana aiuta a sentirsi in forma e a stare bene con se stessi e con il proprio fisico.

Pubblicato da Simona Redana Sabato 2 ottobre 2010

Cellulite e fitness: combatti la buccia d’arancia con l’esercizio fisico

I rimedi per la cellulite più o meno validi partono da un unico comune denominatore, ovvero uno stile di vita equilibrato e sano. Ma cellulite e fitness sono davvero due cose legate? Sicuramente la guerra a questo problema estetico che angoscia molte donne bisogna combatterla tutti i giorni partendo da un cambiamento nelle abitudini di vita quotidiane. Ecco perché il fitness dovrebbe rientrare in questo nostro nuovo mood ed eliminare o quantomeno ridurre questo fastidioso inestetismo. Bere tanta acqua, rinunciare al junk food e comprare creme costose è un buon inizio ma bisogna comunque inserire nel nostro stile di vita anche dell’esercizio fisico quotidiano. Invece di perdere tempo guardando la tv o rilassandovi, impiegatelo ad eseguire del fitness per sentirvi più in forma e dire addio finalmente a quegli odiosi cuscinetti adiposi.


Per cercare di arginare il fastidioso problema della cellulite quello che bisogna fare è innanzitutto praticare del fitness in modo costante e quotidianamente. Tanti sono gli sport indicati tra i quali potete scegliere se il vostro obiettivo è abolire l’odiata buccia d’arancia. L’importante è muoversi in modo da far aumentare la richiesta d’ossigeno da parte dei tessuti e migliorare la circolazione sanguigna. Niente sport statici, dunque, ma esercizi fisici che mettano in movimento i muscoli. L’ora di pesi in palestra non serve a niente in questo caso. Dovete scegliere attività aerobiche prolungate di media intensità come una bella camminata, una corsa sotto casa magari inizialmente di qualche km e poi man mano sempre più intensa o attraverso un corso in palestra come lo step che tonifica e rassoda gambe e glutei e assicura sane e divertenti sudate!

Per prevenire la cellulite o anche per combatterla il fitness si rivela dunque fondamentale. E’ bene però ricordare che le attività fisiche troppo intense hanno invece l’effetto opposto, ovvero portano in superficie i nodi cellulitici ed evidenziare quindi questo problema della pelle. Tra quelle che vale la pena provare c’è la fit boxe che aiuta a sfogarsi e a dimagrire , ma se proprio non siete fatte per lo sport, anche introdurre una leggera attività fisica nel proprio quotidiano va benissimo: fate le scale e rinunciate all’ascensore, scendete dall’autobus un paio di fermate prima, insomma muovetevi muovetevi e muovetevi!