Cellulite, 10 consigli per eliminarla

Per combattere la cellulite dobbiamo tenere in mente 10 cose fondamentali di cui si parla nel libro Guida alla bellezza di Anita Naik.Ginnastica, trattamenti e dieta, non c'è altro da fare.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 22 settembre 2009

Cellulite, 10 consigli per eliminarla

Combattere la cellulite è un’impresa in cui sono impegnate tutte le donne. Ci sono 10 consigli da seguire per eliminare il brutto e comune inestetismo. Lo racconta Anita Naik nel suo testo Guida alla bellezza. Vediamo insieme e impegnamoci a fondo.

• Fate un po’ di moto – Cercate di fare 30/40 minuti di esercizio dalle tre alle quattro volte a settimana. Dovete prevedere un allenamento di tipo cardiovascolare. Ciò che conta è muoversi che sia la corsa o il pilates.

• Fate questi esercizi mirati per i glutei – importante tonificare la muscolatura del sedere per contrastare la forza di gravità. Ci sono tanti esercizi, decidete voi quelli più adatti al vostro fisico.

• La cellulite non è il risultato dell’accumulo di tossine derivanti da una dieta scorretta, caffè e fumo. La cellulite è puro e semplice grasso.

• Le creme anticellulite non funzionano, ma c’è una tecnica la cui efficacia è stata dimostrata da esperimenti clinici, l’endermologia. È un massaggio che va ad agire sui tessuti profondi, utilizzando una macchina per colpire le cellule e costringerle a tornare in forma.

• Fate massaggi

• Mangiate il cibo giusto – evitate i grassi.


Incrementate l’assunzione di antiossidanti – Aiutano a combattere i radicali liberi, molecole birbone che compaiono in modo naturale e che sono fonte di guai anche per la forma delle cellule di grasso.