Cat eyes argento e blu, un’idea trucco per una serata speciale

Per una serata speciale vi proponiamo un'idea trucco intrigante, un cat eyes intenso nei ton dell'argento e del blu. Un trucco occhi di grande impatto che regala un aspetto seducente e un allure glamour.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 26 settembre 2011

Cat eyes argento e blu, un’idea trucco per una serata speciale

Se siete alla ricerca di un’idea trucco per una serata speciale o per una festa chic io vi consiglio di puntare su un make up d’effetto come il cat eyes, realizzato però con polveri metallizzate che saranno di gran tendenza nei mesi freddi in arrivo. Il cat eyes è senz’ombra di dubbio uno dei trucchi più visti sulle riviste di moda, e non certo per caso, è un make up che allunga l’occhio e dona un’aria seducente e glamour. La lista dei pro cat eyes è lunghissima, la lista dei contro è molto limitata, l’unica voce presente è la difficoltà di realizzazione, ma vi assicuro che potete depennarla all’istante.
Per aiutarvi a realizzare un trucco glamour per una serata speciale vi proponiamo un tutorial in cui la Makeup Artist Ashley mostra come realizzare un intenso trucco cat eyes nei toni dell’argento e del blu.

Per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra mobile, poi applicate un ombretto argento all’angolo interno dell’occhio portandolo fino a metà palpebra, partendo dal centro applicate un ombretto grigio scuro. Applicatelo con grande precisione creando una v lunga e definita all’angolo esterno dell’occhio, per aiutarvi potete usare del nastro adesivo come linea giuda. Per intensificare il cat eyes sottolineate la v esterna e la rima inferiore dell’occhio con un ombretto viola scuro. Per completare il trucco all’attaccatura delle ciglia superiori tracciate una linea drammatica utilizzando un eyeliner blu, applicate una matita, sempre blu, nella rima interna dell’occhio e abbondate con il mascara.

Il trucco occhi è drammatico e intenso per cui la base trucco e le labbra, per controbilanciarlo, devono essere soft. Realizzate una base leggera sfumando con cura il fondotinta e scaldate l’incarnato utilizzando un blush rosa soft. Sulle labbra vi consiglio di applicare un rossetto nude con sottotono caldo e se volete un po’ più di volume un lip gloss in una tonalità simile.