Carnevale 2012, il video-tutorial per realizzare un trucco colorful in stile Nicki Minaj

Vi mostriamo come realizzare un trucco color blocking molto scenografico perfetto per festeggiare il Martedì Grasso. Il make up in questione è quello sfoggiato da Nicki Minaj nella Ad campaign per il rossetto Viva Glam di Mac.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 21 febbraio 2012

Carnevale 2012, il video-tutorial per realizzare un trucco colorful in stile Nicki Minaj

Siamo agli sgoccioli del Carnevale 2012 e noi vogliamo proporvi un’idea trucco divertente perfetta per festeggiare questa sera il martedì grasso. Vi abbiamo proposto molte idee per fare maschere divertenti e terrificanti, in questo caso vogliamo mostrarvi come realizzare un trucco iper colorato e molto scenografico perfetto per il Carnevale. Nel tutorial che vi proponiamo la guru di YouTube MissChievous spiega come ricreare il make up color blocking indossato da Nicki Minaj per la campagna pubblicitaria del lancio del nuovo rossetto Mac Viva Glam, di cui è testimonial insieme a Ricky Martin.
Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto verde lime sulla palpebra mobile e all’angolo interno dell’occhio. Applicate nella piega e all’angolo esterno un ombretto marrone caldo, con un pennellino inumidito con dell’acqua prelevate dell’ombretto turchese e applicatelo, creando una linea definita, sotto la rima inferiore dell’occhio. Con un eyeliner nero tracciate una linea drammatica all’attaccatura delle ciglia superiori, poi passate una matita nera nella rima interna dell’occhio. Per finire abbondate con il mascara e applicate un paio di ciglia finte scenografiche in modo da rendere ancora più intenso il trucco.

Per completare il make up realizzate la vostra classica base trucco cercando di uniformare il più possibile l’incarnato, poi applicate un blush rosa caldo sulle guance e per dare un tocco di colore alle labbra applicate un rossetto pesca creamy.

Potete scegliere di completare il look semplicemente acconciando i vostri capelli come preferite, o in alternativa potete ricreare un travestimento da bambola stile Nicki Minaj utilizzando una lunga parrucca bionda e indossando un vestito molto colorato.