Carnevale 2011 trucco da Betty Boop

da , il

    Oggi vi voglio proporre un trucco davvero carino per Carnevale 2011: di tratta di un make up di Betty Boop, la pin up preferita dei cartoni animati. Come saprete il suo look è contraddistinto da una bocca rossa disegnata alla perfezione, occhi grandi e truccati con la matita nera e un’acconciatura corta con capelli corvini. Non è difficile da realizzare e il risultato sarà davvero ironico ma anche chic. Quello che vi servirà sarà anche una parrucca nera che si ispira al classico taglio di capelli di Betty Boop. Ecco come fare.

    Per prima cosa usate del fondotinta abbastanza coprente per tutto il viso, sopracciglia comprese. Queste ultime infatti dovranno sparire e saranno poi ridisegnate con la matita. Sottolineate poi in modo esagerato (ricordate che è carnevale, non dovete andare ad un matrimonio!) gli occhi con la matita nera, proprio come vedete nel video.

    Disegnate ora le sopracciglia, che devono essere alte e ben definite: per questo le disegnerete sulla fronte, proprio come fatto nel video! Ora applicate le ciglia finte: ricordate di procurarvele esagerate, le troverete facilmente nei negozi di articoli di carnevale.

    Disegnate ora le labbra, partendo sempre dalla base di fondotinta e cipria. La bocca dovrà essere a cuore ed esagerata: utilizzate una matita rossa e il rossetto da passare nel contorno. Cosa ne dite? Un trucco semplicissimo ma molto d’effetto!

    Per i capelli, se non riuscite a trovare una parrucca, raccoglieteli in uno chignon e disegnate i tipici riccioli di Betty Boop sulla fronte, proprio come fa la make up artist del video…più semplice di così!