Carnevale 2011: la maschera preziosa di Lady Gaga

da , il

    Carnevale 2011: la maschera preziosa di Lady Gaga

    Per il carnevale 2011 se siete alla ricerca di un costume ispirato ad una Star vi consiglio senza ombra di dubbio di puntare su Lady Gaga. La cantante americana è sempre sulla cresta dell’onda e grazie ai suoi look totalmente fuori dall’ordinario può essere presa come spunto per realizzare un travestimento davvero d’effetto. Dando un’occhiata alle immagini di Lady Gaga avete solo l’imbarazzo della scelta su quale dei suoi “travestimenti” copiare, l’importante è non avere paura di osare. Naturalmente non sono solo i suoi abiti ad essere eccentrici, ma anche il make up che sceglie e le acconciature che sfoggia sono sempre molto creativi e originali.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come riprodurre un trucco, con maschera di swarovski, simile a quello sfoggiato da Lady Gaga durante la sua esibizione ai Grammy Award del 2010. E’ solo uno dei vari look sfoggiati da Gaga che si possono riprodurre per carnevale.

    Per prima cosa si deve realizzare il trucco in modo da poterlo poi arricchire. Iniziate dalla base trucco seguendo sempre i soliti suggerimenti, poco fondotinta ben lavorato, correttore per nascondere imperfezioni, cipria per fissare il tutto e un tocco di illuminante per dare luce al viso.

    Il trucco occhi è molto importante, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, poi mettete in risalto l’occhio creando una bella ombreggiatura applicando un ombretto nude sulla palpebra mobile e uno marrone nella piega e sotto la rima inferiore dell’occhio. L’eyeliner è una parte fondamentale del trucco, tracciate una bella linea spessa che finisce in un flick molto lungo. Per finire applicate un pigmento iridescente bianco nell’angolo interno dell’occhio e abbondate con il mascara.

    A questo punto è arrivato il momento di realizzare la maschera di cristalli, con una matita carne o bianca disegnate attorno all’occhio la forma che volete realizzare, poi armatevi di colla per ciglia finte e piccoli cristalli e con cura iniziate a applicarli seguendo lo schizzo che avete realizzato prima. Potete usare dei cristalli rosa piccoli uguali a quelli di Lady Gaga, o usarli bianchi, o ancora dare una sfumatura un po’ dark al vostro look e utilizzarli neri. Per finire applicate un rossetto rosa bubble gum sulle labbra e indossate una bella parrucca bionda da vera Gaga.