Cara Delevingne, i beauty secrets da copiare della modella inglese [FOTO]

da , il

    Cara Delevingne è uno dei personaggi del momento. Quali sono i beauty secrets da copiare della modella inglese? Per Cara il 2013 è stato un anno magico e il 2014 promette altrettanto bene. Il suo nome risuona nel mondo della moda e non solo, perché è diventata una delle it girl più seguite. E, dulcis in fundo, è risultata la personalità della moda più cercata su Google nel 2013. Come ogni anno il motore di ricerca ha pubblicato i nomi più cercati in ambito fashion e lei ha superato nomi consolidati come Victoria Beckham (quarta), Kate Moss (quinta) e Alexa Chung (ottava). Cara ha uno stile grunge rock che si esprime nel trucco occhi sempre molto marcato, mentre sulle labbra alterna il nude look ai colori accesi. Tratto dinstintivo sono le sopracciglie folte e scure in contrasto con la chioma bionda, sciolta e spettinata.

    La base make up di Cara Delevingne

    cara delevingne occhi smoky

    Nata a Londra nel 1992, Cara Delevingne proviene da una famiglia molto in vista: suo nonno Sir Jocelyn Stevens è l’editore della storica rivista Queen Magazine e sua sorella Poppy è una famosa socialité. Cara ha iniziato la carriera di modella a 17 anni e in poco tempo ha conquistato le passerelle degli stilisti più importanti e le copertine delle riviste più ambite. Ma non solo. A Cara piace molto mostrare un’immagine rock da bad girl, come una sorta di Kate Moss del nuovo millennio. Ma avrà la classe e il carattere della sua collega e connazionale ancora in auge dopo oltre 20 anni di carriera? Chissà. Vedremo. Intanto cerchiamo di carpire il meglio dai suoi look scoprendo i suoi segreti beauty. Nonostante la giovane età e l’innata bellezza, anche Cara Delevingne viene immortalata dai fotografi mostrando occhiaie, colorito spento e imperfezioni, quindi non dobbiamo abbatterci se certe mattine ci vediamo così, perché succede a tutte. Il segreto di Cara è quindi una buona base make up ottenuta stendendo primer, fondotinta e correttore per le occhiaie (quando non decide di sfoggiarle) e fissando il tutto con una cipria leggera. La modella inglese ama il colorito uniforme ma diafano, quindi non sembra usare la terra, ma solo qualche pennellata di fard.

    Il trucco occhi e labbra di Cara Delevingne

    cara delevingne riga laterale

    Una volta stesa la base, per Cara ci sono diverse soluzioni, a seconda che debba apparire a un evento, a un’uscita informale o in un servizio fotografico. La modella britannica ama molto evidenziare i suoi occhi azzurri con lo smoky eyes nero o marrone, ma non disdegna il trucco naturale che dona molto ai suoi lineamenti particolari. In perfetto stile grunge rock, Cara Delevingne usa spesso l’eyeliner con una riga spessa o a onda, su un ombretto naturale o color caramello, completando il look con generose pennellate di mascara. Il make up è sempre molto elegante e bilanciato, perché la modella sa sempre quando lasciare le labbra nude e quando applicare un rossetto dal colore accesso come il rosso o il fuchsia. Sui red carpet Cara appare talvolta con un trucco marcato su occhi e labbra, preferibilmente rosse, con un risultato sempre molto glam! Tratto distintivo di Cara sono le sopracciglia folte e scure che contrastano con i capelli biondi. L’hairstyle è sempre molto semplice e naturale: solitamente Cara porta la sua chioma sciolta e liscia con la riga in mezzo. In alcune occasioni sfoggia acconciature più strutturate come la cotonatura e lo chignon alto. Infine, in linea con le ultime tendenze capelli, Cara sceglie le pettinature ondulate e mosse, magari impreziosite da inserti con trecce.