Capelli spettinati, la nuova tendenza dell’estate [FOTO]

I capelli spettinati sono la grande tendenza dell'estate. Un colpo di spazzola per sciogliere i nodi, una noce di spuma per dare texture e una scrollata con le dita per ravvivare la chioma sono tutto ciò che serve per avere una messa in piega very cool

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 31 maggio 2012

I capelli spettinati sono la grande tendenza per l’estate. Dopo anni passati ad armeggiare con piastra, spazzola e phon per cercare di mettere in riga la chioma in modo da avere un aspetto curato e raffinato, possiamo passare un’estate rilassandoci e dimenticando questo piccolo stress. Una spruzzata di gel effetto bagnato, un colpo di spazzola per districare i nodi e un paio di “shakerate” con le mani per ravvivare la chioma sono tutto ciò che dovremo fare per essere perfette e al passo con i trend nei prossimi mesi. Certo la base è una chioma sciolta, leggermente mossa e assolutamente scarmigliata, l’evoluzione del trend out of bed prevede poi trecce, chignon e code di cavallo spettinate al punto giusto e con un vago retrogusto rock che dosato nel giusto modo fa sempre chic.

Le acconciature spettinate più chic dell’estate

Acconciature spettinate per l'estate
Le acconciature sono l’ideale per l’estate, permettono di affrontare il caldo con un look sempre chic. Quest’estate le acconciature più chic giocano con l’effetto spettinato e sono trasandate e disfatte ad arte. Prendete la classica coda di cavallo e rendetela estremamente trendy arruffandola leggermente sulla nuca, o semplicemente legandola a casaccio senza livellare le varie ciocche. Stesso discorso vale per la treccia, fate una classica fishtail braid bassa e poi giocate ad allentarla qua e la in modo da renderla più morbida e piena e da accentuare l’effetto boho-chic che in estate va sempre fortissimo. Per finire non dimenticate lo chignon, inutile impazzire ore per renderlo ordinatissimo e perfetto, cotonate le lunghezze e arrotolatele su se stesse fermandole sulla nuca senza prestare troppa attenzione ad ottenere una forma perfetta. Se volete essere ancora più cool lasciate sfuggire qualche ciuffo qua e la o lavorate con capelli ricci o mossi in modo da avere un naturale movimento. L’idea in più per essere chic senza prendersi troppo sul serio consiste nel creare un raccolto decostruito giocando con intrecci vari e extra volume.

Capelli sciolti e messy per essere very cool

Capelli sciolti effetto messy
I capelli sciolti e spettinati sono una scelta trendy in estate. Avete presenti le immagini di queste splendide ragazze che fanno surf e al tramonto si rilassano su una paradisiaca spiaggia oceanica, bene solitamente hanno splendidi capelli leggermente mossi e arruffati al punto giusto che contribuiscono a farle apparire easy e very cool. Bene l’effetto da ricercare è esattamente questo, una chioma ne liscia ne riccia, abbastanza voluminosa e un po’ scarmigliata. Per ottenere questo effetto potete lasciare asciugare i capelli all’aria districandoli con le dita o in alternativa potete asciugarli con il diffusore “stropicciandoli” leggermente con le mani e lavorandoli con una spuma fissante. Se volete risultare very cool potete mixare questa tendenza con quella che prevede il wet look sulla cresta dell’onda e lavorare quindi delle ciocche con un prodotto effetto bagnato.