Capelli spenti e stressati? Ecco la maschera che fa per voi!

da , il

    Capelli spenti e stressati? Ecco la maschera che fa per voi!

    Avete capelli spenti e stressati? Beh, direi che in questa stagione è una cosa del tutto normale! Il caldo afoso, l’acqua del mare (o della piscina, a seconda dei casi), i frequenti lavaggi, rendono la vita dei nostri capelli davvero complicata in estate, quindi perché non soffermarci qualche istante per dare loro tutta la giusta attenzione? Niente di più semplice ragazze, basterà seguire pochi e semplici consigli, ed in men che non si dica la vostra chioma splenderà!

    Oggi ho deciso di spiegarvi come creare una efficacissima maschera per capelli a base di mela. Ebbene si, sono certa che lo sapevate già, la mela è senza dubbio il frutto miracoloso, e non fa bene solo se la si mangia, ma anche se la si applica sulla pelle e sui capelli!

    Oggi creeremo la maschera alla mela e arancia per capelli tendenzialmente grassi. Innanzitutto sbucciate e fate a pezzetti una mela intera. Frullatela aiutandovi con un frullatore ed aggiungete mezza arancia sbucciata e fatta a pezzettini. Quando tutto sarà frullato ed amalgamato per bene, aggiungete due cucchiaini di miele e continuate a frullare e mescolare il tutto.

    Lasciate riposare per qualche minuto il composto ed applicatelo prima sulla cute, massaggiando per bene, e poi su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate in posa per circa venti minuti e risciacquate con acqua tiepida.

    Se volete mantenere la lucentezza del capello, vi consiglio infine di applicare dell’aceto di mele o il succo di mezzo limone prima dell’ultimo risciacquo.