Capelli sani, forti e lucenti: ecco le regole da seguire

da , il

    Capelli sani, forti e lucenti: ecco le regole da seguire

    Volete rendere i vostri capelli più lucenti che mai? Oggi ho deciso di venire incontro a tutte voi, e di selezionare i consigli beauty più efficaci per ottenere capelli bellissimi, con pochi semplici gesti e, soprattutto, senza spendere un patrimonio! Come vi abbiamo più volte raccomandato, se davvero volete ottenere una chioma sana, forte e luminosa, il primo passo e dare un taglio al fumo! Le fumatrici lo sapranno bene, le sigarette contribuiscono a sporcare letteralmente la chioma e a rendere unti i nostri capelli, oltre che a ‘farli puzzare’ inevitabilmente!

    Come se non bastasse, anche il vostro sorriso, a lungo andare, ne pagherà le conseguenze, insieme alla vostra salute. Quindi mie care ragazze, gettate via quelle sigarette una volta per tutte! So bene che è difficile, ma non è affatto impossibile! Detto questo, anche la dieta è fondamentale per avere una chioma bella e lucente, quindi cercate di mangiare cibi sani e di fare un’alimentazione equilibrata!

    Ma passiamo adesso alle chicche di bellezza per ravvivare la luminosità della vostra chioma, rendendola più brillante e ovviamente forte! Per avere capelli davvero brillanti, il mio consiglio è questo: dopo aver lavato accuratamente i vostri capelli con uno shampoo adatto, sciacquate la chioma con un getto d’acqua fredda per circa quaranta secondi. In men che non si dica, vi accorgerete che la chioma sarà subito più luminosa e più ‘pettinabile’, ma non è tutto!

    Oggi realizzeremo anche un impacco ottimo per avere capelli luminosi: prendete il succo di mezzo limone e mescolatelo con tre cucchiai di aceto di sidro di mele. Detto questo, aggiungete un bicchiere d’acqua e mescolate per bene. Quando avrete terminato di lavare i capelli (ricordate sempre di sciacquare benissimo la chioma e la cute per evitare che rimangano residui di shampoo o balsamo) versate il liquido sulla chioma ed attendete per qualche minutino. A questo punto potrete risciacquare i vostri capelli, e cominciare ad adottare il trucchetto che vi ho consigliato (quello dell’acqua fredda).

    Fidatevi care ragazze, i vostri capelli saranno davvero luminosissimi, provare per credere!