Capelli sani e belli anche in estate, consigli utili

Prendersi cura dei propri capelli anche in estate non è mai stato così semplice! Ecco pronti per voi alcuni consigli utili per avere capelli sani e belli anche nella stagione più calda!

Pubblicato da Vasta Maria Mercoledì 18 maggio 2011

Capelli sani e belli anche in estate, consigli utili

Pensate che avere dei capelli sani e belli anche in estate sia un sogno irrealizzabile? Beh, vi sbagliate di grosso, perché con un po’ di cura, con un po’ di pazienza e i giusti prodotti, la vostra chioma potrà apparire bella e lucente anche nella stagione più calda! Prendersi cura della propria capigliatura in estate è un passo fondamentale se volete evitare che i capelli assumano quel tipico aspetto sfibrato e spento. Come le amanti del sole e del mare sapranno bene, l’acqua salata o quella della piscina rischiano di rendere i vostri capelli secchi, quindi per riuscire a contrastare questo effetto, non dovrete far altro che nutrirli con delle maschere per capelli fatte in casa!

Oggi vi proporrò due impacchi da applicare alla chioma prima dello shampoo.

Per curare i capelli stressati dal sole, potremmo creare un olio particolarmente efficace. Prendete due cucchiai di olio di oliva e mescolateli insieme a due cucchiai di olio di semi di lino. Quando è tutto ben amalgamato, aggiungete il composto ad un vasetto di yogurt bianco oppure a un uovo, e continuate a mescolare. Applicate quindi l’impacco sui vostri capelli e lasciateli in posa per 15 minuti. Lavate con uno shampoo per capelli delicati ed asciugate. Noterete subito il risultato!

Un secondo metodo per curare i capelli danneggiati dal sole e dal mare è rappresentato dall’impacco al miele, da realizzare mescolando 2 cucchiai di miele a 3 cucchiai di olio di oliva. Applicate per 15 minuti, dopodiché lavate i capelli, ed il gioco è fatto!

;