Capelli rossi e occhi verdi? Scegli la tonalità adatta a te!

Anche voi vorreste tingere di rossi i vostri capelli ma temete di sbagliare tonalità? Ecco pronti per voi alcuni accostamenti, scegliete e copiate quello che si addice di più al colore dei vostri occhi!

Pubblicato da Vasta Maria Sabato 11 giugno 2011

Noi donne, si sa, amiamo osare! Colori di capelli di improbabili tonalità, make up seducenti, abiti eccentrici e alla moda, e molto altro ancora. Insomma, la parola d’ordine, per noi donne amanti della bellezza, è senza dubbio “sperimentare”, soprattutto in vista dell’estate! A quante di voi piacciono i capelli rossi, ma non osate tingerli per paura di sbagliare completamente tonalità? Oggi voglio dare qualche consiglio a quelle ragazze che, come me, vorrebbero sperimentare un bel rosso sulle loro teste, ma non hanno ancora deciso quale delle tante sfumature scegliere!

Partiamo dal presupposto che personalmente non amo moltissimo il rosso troppo acceso o troppo aggressivo, ma si sa, i gusti son gusti, e magari a qualche nostra lettrice un rosso acceso starà anche molto bene!

Chi ha gli occhi verdi può giocare molto sul contrasto con il colore dei capelli. Ad esempio, le ragazze con gli occhi verdi sanno bene che con dei capelli scuri, il contrasto è assicurato, ma in estate dei capelli troppo scuri non sono esattamente “solari” e allegri, quindi perché non provare con un altro contrasto che toglie il fiato, ovvero con i capelli rossi?

Nella nostra galleria di foto troverete molte tonalità di rosso, quindi non vi rimane che scegliere quello che si addice di più al colore dei vostri occhi, ed il gioco è fatto! Se non volete tingere i capelli, ma desiderate qualche sfumatura rossa, provate a ottenere i riflessi senza tinta, con piccoli alleati naturali!

Fatemi sapere cosa ne pensate, e continuate a seguirci per scoprire nuovi imperdibili segreti di bellezza!