Capelli ricci per Natale: 8 modi glamour di portarli

Come portare i capelli ricci per Natale? Ecco 8 modi glamour di sfoggiarli per qualsiasi occasione d'uso, dalle cene in famiglia alle più scatenate serate tra amici.

da , il

    Capelli ricci per Natale

    Sfoggiare voluttuosi capelli ricci per Natale è un’ottima idea per non passare inosservate. Ecco 8 modi glamour di portarli, raccolti, sciolti o semiraccolti, in modo tale da accontentare i gusti di ogni donna e di rispondere in modo puntuale a qualsiasi esigenza di stile. Esistono, infatti, hairstyle a cui potersi ispirare per ogni occasione d’uso, dalle rilassate cene in famiglia alle serate danzanti con gli amici. Scopriamo insieme come portare i capelli ricci per Natale.

    Bob corto riccio

    Bob corto riccio

    Se porti i capelli corti e hai deciso di optare per un bob valorizzando, così, il naturale volume e dinamismo della tua chioma, prova a portare i capelli ricci per Natale in modo semplice e spontaneo. Tienili sciolti ed enfatizza la loro texture adoperando un prodotto per lo styling appositamente studiato per capelli mossi e ricci.

    Capelli a caschetto ricci con maxi frangia

    Capelli a caschetto ricci con maxi frangia

    Il caschetto è uno dei tagli di capelli Natale 2016 più gettonati e in voga. Se hai i capelli mossi o ricci, non stirarli e non stressarli con una messa in piega troppo rigida, ma punta anzi ad un hairstyle a tutto volume da portare con maxi frangia che ricade sulla fronte.

    Capelli ricci con frangia raccolti

    Capelli ricci con frangia raccolti

    Un’altra idea molto glam per chi ha i capelli ricci è quella di raccoglierli in vista delle ormai imminente feste di Natale. Sfrutta il trend dei capelli effetto messy – ossia spettinati – tanto in voga in questo periodo e raccogli i capelli in uno chignon approssimativo da cui far uscire le ciocche laterali che ti incorniciano il viso. Non appuntare con forcine o fermagli la tua frangetta, ma lasciala rigorosamente mossa e naturale.

    Capelli ricci raccolti

    Capelli ricci raccolti

    Un’alternativa al classico chignon per le tue acconciature di Natale 2016 per capelli ricci o mossi è quella di raccogliere la chioma in una treccia da attorcigliare poi su se stessa andando a realizzare un hairstyle sofisticato e super chic.

    Carrè riccio con riga laterale

    Carrè riccio con riga laterale

    Per chi porta i capelli medio lunghi un’ottima idea è quella di acconciare i capelli ricci con riga laterale molto netta ed evidente, andando a stirare leggermente solo le radici e valorizzando, invece, il movimento delle lunghezze e delle punte avvalendosi di arricciacapelli o bigodini. Sfoggerai un look in stile retrò irresistibile!

    Caschetto mosso a onde

    Caschetto mosso a onde

    I capelli a onda sono un must have dell’Inverno 2017 e si rivelano essere perfetti anche in vista del Natale. Se porti il caschetto realizza morbide onde tra i capelli o enfatizza quelle che la tua chioma presenta naturalmente, optando anche in questo caso per una riga al lato molto sofisticata.

    Chignon alto per capelli ricci

    Chignon alto riccio

    I capelli ricci possono essere raccolti in uno chignon alto proprio come i capelli lisci. A differenza del classico top knot, però, lo chignon perfetto per i capelli ricci e mossi è leggermente spettinato e disordinato, con ciocche che ricadono sul viso in modo apparentemente casuale ma in realtà studiato ad arte.

    Taglio di capelli corto cotonato

    Taglio di capelli corti cotonato

    Se porti i capelli corti e mossi non perdere tempo con fermagli e accessori gioiello ma punta sul mood punk rock! Acconcia i tuoi capelli con gel e cere texturizzanti andando a riprodurre una sorta di effetto cresta androgino ma al tempo stesso super sexy.