Capelli ricci in estate: i look più belli da copiare [FOTO]

da , il

    I capelli ricci in estate sono decisamente il top, non necessitano di particolari cure o dell’utilizzo di una piastra bollente, bastano pochi semplici gesti per realizzarli, e non rischiano di rovinarsi nell’arco di qualche ora a causa del sudore. Insomma care ragazze, se il vostro obiettivo è quello di sfoggiare un look divertente ed estivo, con il minimo impegno ed il massimo risultato, optate per una bella chioma riccia, che potrete realizzare grazie ai nostri pratici consigli!

    Detto questo … lo sappiamo, si fa presto a dire “ricci”! Quali saranno i migliori look per uno stile al top? Il taglio scalato sarà adatto per una chioma riccia? Scopriamo subito quali sono le acconciature e gli stili più belli da copiare per la nostra calda estate 2012!

    Mollettine, cerchietti e fermagli … il mondo beauty regala mille piccoli e preziosi alleati per la bellezza dei nostri capelli! Se per trascorrere una serata in spiaggia i capelli sciolti e voluminosi sono l’idea più “azzeccata”, per un look sexy e misterioso, non possiamo di certo dire lo stesso per le calde, caldissime giornate estive!

    Per un (afoso) pomeriggio di shopping con le amiche ad esempio, un’acconciatura per capelli ricci cool e trendy sarà assolutamente indispensabile. Se i vostri ricci sono voluminosi e morbidi, un elegante e morbido chignon realizzato magari con le intramontabili bacchette per capelli sarà davvero l’ideale! Per realizzare il vostro chignon consultate il nostro pratico tutorial, ed in poche semplici mosse il vostro look sarà perfetto, e resisterà per diverse ore senza rovinarsi!

    Non amate gli chignon, ma siete comunque alla ricerca di un’acconciatura raccolta adatta per la calda stagione? Per l’estate, lo sapete bene, un altro accessorio immancabile è il classico mollettone per capelli! Ne troverete di qualsiasi forma, colore e grandezza, e grazie a questo indispensabile alleato di bellezza, in men che non si dica il vostro look sarà impeccabile e soprattutto fresco, ideale per un pomeriggio con le amiche!

    E passiamo quindi a un altro accessorio gettonatissimo da tante ragazze, il cerchietto. Se il vostro taglio è scalato e delle ciocche di capelli finiscono continuamente di fronte agli occhi, un cerchietto è senza alcun dubbio la soluzione migliore, e con una chioma riccia, il risultato è davvero garantito, guardare per credere!

    Insomma care ragazze, i look per capelli ricci sono tanti, freschi e ideali per questa caldissima stagione, quindi a voi non resta che dare un’occhiata alla nostra galleria di immagini e scegliere lo stile che fa per voi! Buona visione e fateci sapere cosa ne pensate!