Capelli mossi, i consigli per una chioma cool in estate [FOTO]

I capelli mossi in estate sono very trendy. Sono numerosi gli stili da provare in questa stagione, dal mosso scompigliato e arruffato in stile spiaggia alle onde eleganti, raffinate e iper definite. Vediamo i look più cool dell'estate.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 10 luglio 2012

I capelli mossi sono di grande tendenza in questa estate 2012 e sono assolutamente da provare sia in città che in vacanza. Lo stile leggermente spettinato, voluminoso e destrutturato è very chic in spiagga ed è perfetto in città con un look dal sapore boho o un outfit rock. Le morbide, seducenti e definite onde in stile old Hollywood sono invece perfette la sera con un lungo e morbido abito fluttuante per una festa in spiaggia e con un vestito corto, luminoso e con frangie anni ’20 per far faville in città. I dictat per essere very cool in estate parlano di capelli mossi a tutte le ore e in tutte le declinazioni dal mosso extra volume in stile anni ’80 alle onde retrò dal sapore più chic.

Le idee per capelli mossi very cool in estate

Idee per capelli mossi very cool
Le idee per sperimentare acconciature mosse in estate sono numerose. Il classico mosso morbido e voluminoso in stile angeli di Victoria’s Secret è sempre di gran moda ed è perfetto sia di giorno che di sera. Il mosso voluminoso, leggermente cotonato e spettinato ad arte che riporta alla mente gli anni ’80 quest’anno è iper cool ed è perfetto per le chiome delle beauty addicted. Altra tendenza assolutamente da provare in quest’estate è il mosso accompagnato da un finto trasandato effetto bagnato, è un look perfetto in vacanza, ma anche durante informali giornate in città. Per la sera si cambia decisamente rotta, il mosso spettinato è ok solo se gioca con volumi extra, mentre per completare look chic è meglio puntare su una cascata di boccoli morbidi ed ordinati dal sapore bon ton o su raffinatissime onde d’ispirazione retrò che possono limitarsi ad animare il ciuffo o possono prendere possesso dell’intera chioma, la scelta tra i due look è assolutamente discrezionale.

Come avere capelli mossi perfetti

Come avere capelli mossi perfetti
L’hair-styling mosso richiede poche semplici mosse importanti per far si che i capelli appaiano perfetti. E’ importante partire da una giusta base, i taglio pari non si sposano bene con i capelli mossi, per enfatizzare volume e movimento l’ideale è puntare su un taglio destrutturato e sfilato ad arte. Sono diverse per le tecniche per enfatizzare ed esaltare il mosso dei capelli, se si vuole un effetto finto spettinato very cool si possono asciugare i capelli a testa in giù con un diffusore “stropicciandoli” con un prodotto fissante o in alternativa si può dividere la chioma in tante piccole ciocche da arrotolare e fissare sulla testa. Per un effetto più definito e raffinato si può ricorrere al classico ferro, in questo caso però è importante smorzare l’effetto iper boccoloso pettinando delicatamente i capelli con le dita. Per un risultato a lunga durata e un effetto extra volume c’è la nuova permanente Memory, un trattamento ondulante che plasma in superficie i capelli e regala loro movimento senza danneggiarli.