Capelli medio corti Estate 2014: bob o lob? [FOTO]

da , il

    Capelli medio corti Estate 2014. In questa Estate 2014 capelli medio corti vanno per la maggiore. Allora se volete essere trendy, la domanda viene spontanea: fare un bob, ovvero un carré, o un lob, cioè un caschetto lungo? Il carré non ha bisogno di presentazioni. È uno dei tagli più amati e celebrati, capace di reinventarsi a ogni stagione: sempre uguale, eppure sempre diverso. Un vero classico che, ricordiamolo, nella sua versione originale, arriva all’altezza delle orecchie o poco giù ed è rigorosamente pari. Il long bob è un’invenzione degli ultimi anni. A dire il vero, è sempre esistito, ma non veniva chiamato così, anzi, non veniva chiamato in nessun modo, perché la mezza lunghezza, soprattutto alle spalle, non era apprezzata ed è stata rivalutata solo di recente. Si tratta di un taglio pari, o leggermente scalato, che arriva all’altezza delle spalle.

    Capelli medio corti Estate 2014: il caschetto

    bob cut karlie kloss liscio

    Nella scelta tra bob cut e long bob, dovete innanzitutto pensare alle vostre abitudini e allo stile di vita. Andate spesso dal parrucchiere a regolare la chioma? Avete capelli mossi o lisci? Grossi o fini? Usate la piastra? Per mantenere un bel caschetto dovete regolarlo periodicamente, massimo ogni due mesi, perché le punte, in particolare evidenza, devono essere sempre sane e piene. Assolutamente no alle punte vuote. Se non andate dal parrucchiere con regolarità o avete capelli molto fini che tendono a generare doppie punte, evitate il caschetto e cercate un altro taglio medio corto. In tutti gli altri casi potete scegliere a vostro piacimento. Il carré nasce pari e liscio, ma negli ultimi tempi sono state accolte versioni differenti. Alla faccia dei puristi, ora lo potete portare leggermente scalato, se non addirittura sfrangiato (udite, udite!), con risultati molto interessanti. Tra le maggiori interpreti del caschetto non possiamo non citare la modella Karlie Kloss che ha sfoggiato il suo chop in versione pari e scalata, liscia e mossa, con frangia o ciuffo, dando vita ad hairlook copiatissimi. Interessanti anche le acconciature di Julianne Hough e Emma Roberts. Il caschetto, nella sua versione più rigorosa, spopola anche sulle passerelle: da Guy Laroche a Burberry Prorsum, a Marc Jacobs.

    Capelli medio corti Estate 2014: il long bob

    bob january jones

    Scegliere un taglio lob significa accorciare i capelli, ma essere meno legate al parrucchiere. Lungo fino alle spalle, poco più su o poco più giù, il long bob permette di mantenere alcune comodità dei tagli lunghi, come la possibilità di raccogliere i capelli, insieme ai benefici dei capelli medio corti, come l’asciugatura più rapida e la massa ridotta. Essendo il naturale prolungamento del carré, anche il caschetto lungo nasce pari, ma tende ad accogliere lievi scalature, raramente linee sfrangiate. Perfetta per l’estate è la versione mossa, che si può ottenere asciugando i capelli senza phon con l’aggiunta di qualche piccolo accorgimento. Invece di sudare sotto l’aria calda, potete quindi provare un hair look mosso con onde naturali, che ricorda i capelli lasciati asciugare all’aria e al sole o non pettinati, tipo Just Got Out Of Bed Look. Alexa Chung ne ha fatto il suo hairstyle di riconoscimento, ma non è la sola. Nei loro carré lunghi, amano alternare il liscio e il mosso Kate Mara, Lily Collins ed Emma Stone. January Jones infine sfoggia anche una versione intermedia tra bob e lob assolutamente da provare!