Capelli lunghi: come portarli nell’estate 2009

Nonostante molte donne tendano a tagliarsi i capelli in vista dell'estate, personalmente ho sempre pensato che i capelli lunghi siano molto molto più comodi. Volete mettere la rapidità di farsi una bella coda di cavallo e via in spiaggia?

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 11 giugno 2009

Nonostante molte donne tendano a tagliarsi i capelli in vista dell’estate, personalmente ho sempre pensato che i capelli lunghi siano molto molto più comodi. Volete mettere la rapidità di farsi una bella coda di cavallo e via in spiaggia?

E come sempre, anche nell’estate alle porte, i capelli lunghi sono un must assoluto: l’importante è averli sempre splendenti, lisci, morbidi e corposi.

Come dicevo di giorno o in spiaggia un coda di cavallo risolverà tutti vostri problemi; se poi volete essere ancora più chic giratela in modo da creare uno chignon un po’ spettinato. Prendete spunto dalla giovane e bella Charlotte Casiraghi: con quel look finto scompigliato è ancora più chic e affascinante!

Per la sera poi potete sbizzarrirvi: sempre di gran moda le onde morbide. Io personalmente adoro quelle di Gisele Bundchen: sembrano così naturali che mi chiedo come mai nessun parrucchiere riesca a realizzarle uguali alle sue…

Potete anche farvi fare una leggerissima permanente per movimentare i vostri capelli lisci e non doverli tirare con la piastra tutte le sere: la combinazione sole, mare, vento e piastra è un killer per la bellezza delle vostre chiome!

Perde un po’ di posizioni rispetto agli scorsi anni la frangetta: se piace comunque non state a sentire le mode! La cosa più importante è trovare un taglio che vi doni e che sia in perfetta sintonia con il vostro look.

Non dimenticate di rifornirvi di prodotti specifici per il vostro tipo di capello o a fine estate sarete costrette a dire addio ai vostri amatissimi e desiderati capelli lunghi!