Capelli lunghi, come curarli in estate [FOTO]

da , il

    I capelli lunghi in estate possono essere un vero problema soprattutto se non sapete come gestirli al meglio. La prima raccomandazione da fare è che, soprattutto in spiaggia, i capelli andrebbero raccolti con un nastro o un elastico morbido per evitare che il sole, il vento e la salsedine li sfibrino troppo. Ovviamente prima di ogni esposizione al sole, proprio come per la nostra pelle, i capelli vanno protetti con attenzione con una crema o con un olio con filtri UV. Ottimi poi tutti gli accessori come fasce per capelli e cerchietti che vi consentono di essere comode e alla moda.

    Prima di partire sarà indispensabile pensare anche alla bellezza dei vostri capelli con un beauty case che comprenda tutti i prodotti fondamentali. Non dimenticate quindi uno shampoo specifico, il balsamo e una maschera per ridare nutrimento ai capelli dopo una giornata in spiaggia. Importantissima anche la protezione sotto forma di olio o di crema da applicare tutte le mattine prima di andare al mare.

    Come proteggere i capelli lunghi in spiaggia

    Le vacanze al mare possono essere davvero stressanti per i nostri capelli, soprattutto se sono lunghi. Il consiglio è quello di applicare sempre un olio o una protezione per mantenerli morbidi e per evitare che si formino antipatici nodi. Per evitare di strappare i capelli poi, è necessario utilizzare un pettine o una spazzola a denti larghi: la sera poi utilizzate uno shampoo specifico per capelli in estate e fate una maschera che li ammorbidisca e che li rinforzi. In spiaggia sarebbe anche bene usare un foulard o una bandana che, oltre ad essere di moda, sono anche perfetti per proteggere i capelli colorati dagli effetti schiarenti del sole e del mare.

    Gli accessori per capelli

    Al mare diventano fondamentali gli accessori per capelli: per la spiaggia potrete realizzare uno chignon o una semplice coda di cavallo e fermare il ciuffo con un cerchietto o con una bandana. Per quanto riguarda le acconciature da sfoggiare, anche in spiaggia, non avrete che l’imbarazzo della scelta: che ne dite ad esempio di un treccia morbida che potrete trasformare facilmente in uno chignon davvero chic per la sera? Anche la coda di cavallo è davvero pratica, soprattutto se in spiaggia vi piace provare ogni sorta di sport estivo. Ricordate che in estate è il momento di osare: divertitevi quindi a provare tantissime acconciature diverse, come la treccia bohemien di Scarlett Johansson o la coda di cavallo cotonate, che vi daranno un’aria casual chic perfetta per i momenti di vacanza.