Capelli lunghi, come acconciarli per apparire sensuali

da , il

    I capelli lunghi possono essere estremamente versatili, permettono di sbizzarrirsi con acconciature e raccolti sempre diversi così da poter cambiare look continuamente. Una coda di cavallo easy, un liscio perfetto o uno chignon rigoroso hanno la capacità di cambiare completamente il look di chi li sfoggia, per questo è importante conoscere in quali modi acconciare i capelli per poter apparire come si desidera. Se avete i capelli lunghi e volete avere un look sexy e seducente avete grandi possibilità per sbizzarrirvi e delle grandi alleate, noi di Bellezza PourFemme che oggi vogliamo darvi degli utili consigli al riguardo.

    Il modo più semplice per creare un look sensuale se avete i capelli lunghi è giocare con volume e movimento. Onde retrò glamour e morbidi boccoli che ricadono sulle spalle sono perfetti per essere sexy e intriganti. Fondamentale però è avere capelli lucidissimi e una chioma corposa e voluminosa, per cui ricordatevi sempre di utilizzare una spuma volumizzante e di applicare un siero glossy sulle punte.

    Se amate i raccolti e cercate delle idee vincenti per avere un aspetto sensuale e raffinato vi consiglio di sbizzarrirvi con chignon morbidi e code di cavallo alte e mosse. Uno chignon seducente e intrigante ha delle caratteristiche specifiche, è voluminoso, morbido e leggermente scompigliato. Per essere sexy evitate i raccolti troppo rigorosi e tirati. Stesso discorso vale per la coda di cavallo, per avere un look selvaggio ed intrigante deve essere mossa, alta e voluminosa.

    Per avere un look sensuale non è necessario passare ore davanti allo specchio, ne avere una manualità da hair stylist provetta, vi vogliamo infatti proporre due idee semplici e veloci da realizzare. Per avere un aspetto seducente potete giocare con un look alla Brigitte Bardot e abbinare un semi-raccolto voluminoso e mosso ad un trucco sexy e chic, o in alternativa potete sperimentare i trend capelli del momento e puntare su un’acconciatura i cui ingredienti fondamentali sono il volume e una profonda riga laterale.