Capelli lunghi, alcune idee “rubate” alle Stars per acconciature glamour

da , il

    Chi ha i capelli lunghi può cambiare look anche tutti i giorni semplicemente sperimentando delle nuove acconciature. Vi abbiamo già accennato le tendenze capelli per il 2012 e sapete bene che la coda di cavallo è una delle protagoniste assolute della stagione. Se avete i capelli lunghi potete sbizzarrirvi parecchio per ciò che riguarda le acconciature. Durante il giorno potete rimanere sul semplice optando per un raccolto basic ordinato, mentre la sera potete sperimentare acconciature più ardite giocando con volumi e forme particolari e accompagnando il tutto con un bello trucco strong.

    Noi vogliamo darvi alcune idee riguardo a delle acconciature glamour da realizzare in questi mesi freddi, la nostra fonte di ispirazione oggi sono le Stars, che nelle uscite ufficiali sfoggiano molto spesso raccolti degni di nota.

    Per il giorno vi consiglio di scegliere delle acconciature basic facili da realizzare. Uno spunto perfetto arriva da Kristen Stewart che seguendo il trend del momento sfoggia una pony tail basic molto accattivante, se cercate un’idea formale per essere perfette in ufficio è perfetta per voi la coda di cavallo rigorosa di Freida Pinto, mentre se volete apparire molto sofisticate vi consiglio di prendere come riferimento Kate Middleton e i suoi semi raccolti sempre impeccabili. Se invece siete alla ricerca di un’idea rock e più aggressiva puntate su una bella coda di cavallo alta, voluminosa e spettinata come quella scelta da Sienna Miller.

    Se cercate un’idea chic per le sera potete prendere spunto da Rose Byrne e Selena Gomez e optare per una coda laterale bassa e morbida, una la sfoggia liscia e glossi, l’altra mossa e romantica, ma sono entrambe splendide. Il classico chignon non passa mai di moda e anche se realizzato velocemente e abbozzato in modo messy è sempre glamour, se non ci credete date un’occhiata ad Olivia Palermo. Se invece cercate un’idea per un’acconciatura romantica prendete spunto dal raccolto bohemien della bellissima Diane Kruger.