Capelli lunghi a 40 anni (e oltre): tutte le star da imitare [FOTO]

E' opinione comune che i capelli lunghi invecchino e che pertanto non possano essere portati sopra una certa età. Per fortuna di tutte le amanti delle chiome over ci sono molte Star bellissime pronte a smentire queste dicerie. Tantissime infatti le donne dello spettacolo, attrici ecc che sfoggiano ancora tagli di capelli lunghi pur non essendo più giovanissime

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 30 novembre 2015

Sono splendide e amano portare i capelli lunghi, a 40 anni e oltre. Sono tutte le star da imitare quando si sono superati i 40 anni ma non si ha assolutamente alcuna intenzione di rinunciare ad una chioma lunga, voluminosa e folta. Chi ha detto, infatti, che le donne mature debbano per forza “darci un taglio”? Abbiamo selezionato per te alcune delle più belle celebrities internazionali e di “casa nostra”, tutte accomunate da un amore incondizionato per i capelli lunghi. Sfoglia la gallery per scoprire chi sono ed ispirarti a loro per rinfrescare il tuo hairstyle in modo glamour.

Generalmente si sostiene che ci sia un taglio di capelli per ogni età, adatto a valorizzare i punti di forza delle donne in base alla loro appartenenza ad una data fascia di età e perfetto per minimizzare eventuali difetti. Tuttavia è opportuno dire che non si tratta di regole ferree e che niente vieta, ad esempio, ad una donna over 40 di continuare a portare i capelli lunghi, proprio come fanno tantissime star.

Sono molte, infatti, le celebrities che non hanno assolutamente rinunciato alla propria folta chioma superati i 40 anni e che hanno invece semplicemente preferito acconciarla in modo glamour e soprattutto adatto alle proprie nuove esigenze. Un esempio lampante è incarnato da Gwyneth Paltrow: l’attrice ha fatto dei propri lunghi capelli biondi, quasi sempre portati con piega liscia, un vero marchio di fabbrica. Una sapiente cura della pelle e della forma fisica, conciliata con una chioma sana e folta fanno della Paltrow una delle star che sembrano davvero aver attinto all’elisir dell’eterna giovinezza.
Che dire poi di Julianne Moore o di Julia Roberts? La prima non ha mai tagliato al di sopra delle spalle i suoi splendidi capelli ramati mentre la seconda, memorabile nei panni di Pretty Woman (la sua è una delle trasformazioni beauty più riuscite dei film) ha spesso cambiato colore, schiarendo o scurendo i capelli a seconda della moda del periodo, ma non ha mai provato a “darci un taglio” mantenendo intatto il suo indiscutibile fascino.

Non mancano, poi, star italiane che, alla pari delle loro colleghe straniere, hanno deciso di portare avanti il loro amore per i capelli lunghi. Monica Bellucci e Maria Grazia Cucinotta, ad esempio, entrambe simbolo della belezza mediterranea in tutto il mondo, continuano a sfoggiare capelli neri lunghi e fluenti, così come due grandi nomi italiani del mondo della moda (accomunate dal biondo delle loro chiome): Donatella Versace, amante dei capelli lisci e lunghissimi, e la Direttrice di Vogue Italia Franca Sozzanii cui capelli lunghi e ondulati sono diventati ormai una sorta di firma inconfondibile.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre star che portano i capelli lunghi a 40 anni (e oltre!).