Capelli lisci senza piastra? Ecco i rimedi efficaci e fai da te

Ottenere capelli lisci senza piastra e senza spazzola e phon è il sogno di tutte le beauty addicted, ma come fare a realizzare questo sogno? Ecco nuovi rimedi efficaci e fai da te!

Pubblicato da Vasta Maria Giovedì 29 dicembre 2011

Capelli lisci senza piastra? Ecco i rimedi efficaci e fai da te

I capelli lisci sono sempre molto apprezzati dalle beauty addicted di tutto il mondo, ma le nostre care lettrici sapranno benissimo che, utilizzare piastra e phon tutti i giorni, rischia di rovinare la vostra bella chioma. Cosa fare dunque per ottenere un liscio (quasi) perfetto, anche senza i nostri adorati alleati di bellezza? Ottenere una chioma liscia e setosa sarà davvero semplice, se presterete attenzione ai nostri semplici consigli, primo fra tutti, quello di realizzare una maschera adatta per la nostra missione.

State tranquille care ragazze, non sarà affatto necessario cercare le maschere per capelli negli scaffali del supermercato. Quando ho tempo a disposizione, io amo cimentarmi nella realizzazione di maschere fai da te, naturali e semplici da preparare, ottime per la bellezza della nostra chioma.

Nello specifico, vi consiglio di realizzare una semplice maschera a base olio di cocco, che nutrirà a fondo i vostri capelli e li renderà morbidi e davvero setosi!

Per realizzare la nostra nuova maschera per capelli, dovrete mescolare un cucchiaio di yogurt, uno di miele e due di olio di cocco. Dopo aver mescolato per bene il tutto, applicate il composto sulla vostra chioma e lasciate agire per molte ore. In seguito, lavate normalmente i vostri capelli, e procedete con la consueta asciugatura. Non dimenticate mai di utilizzare il beccuccio del phon, che vi permetterà di ottenere una chioma liscia, e di direzionare l’asciugacapelli dall’alto verso il basso, cercando di asciugare bene, ciocca per ciocca, tutta la vostra bella chioma.

I risultati sono garantiti mie care ragazze, provare per credere!