Capelli lisci, le tecniche per renderli luminosi

da , il

    Capelli morbidi come seta. In estate non è così semplice, anche se abbiamo capelli lunghi e lisci. Purtroppo il vento e l’acqua salata inaridiscono anche la chioma più mansueta. Cerchiamo insieme di capire quali sono i must per proteggere i nostri capelli e farli diventare luminosissimi.

    Esistono moltissimi prodotti (e ne abbiamo già visti alcuni proprio su Pourfemme.it) molto validi e adatti ad assecondare le diverse esigenze. I trattamenti di buona generazione hanno linee complete che partono dallo shampoo alla maschera per seguire il percorso di cura in ogni fase. Dobbiamo capire che tipo di pettinatura ci interessa: se abbiamo capelli grassi o secchi, se il nostro problema è il crespo.

    Una volta scelto il prodotto dobbiamo ricordarci alcuni gesti quotidiano: spazzolarli tutte le sere con attenzione (i famosi 100 colpi di spazzola della nonna), usare il phon il minimo indispensabile e se proprio è necessario evitare di tenerlo vicino alla radice. Poi fare massaggi ogni volta che si utilizza lo shampoo e stendere i prodotti come maschere e balsami su tutta la lunghezza, magari utilizzando un pettine a denti larghi.

    Un paio di volte al mese, se avete i capelli tinti o avete qualche riflesso, dovete fare degli impacchi per rinvigorire il colore. Purtroppo, oltre alla crescita, le tinte perdono brillantezza con i lavaggi, rendendo i capelli opachi. E poi se il capello invece è naturale, non rinunciate a una bella maschera idratante.