Capelli lisci da Star: i consigli per lo styling

da , il

    Capelli lisci da Star: i consigli per lo styling

    I capelli lisci sono i più amati dalle Star, non c’è diva che su red carpet e non sfoggi una perfetta chioma a spaghetto setosa e disciplinata. Tra le cultrici del capelli liscio che grazie alla loro chioma sempre perfetta sono diventate delle vere e proprie “hair icon” ci sono Jennifer Aniston, è da i tempi di Friends che i suoi tagli di capelli creano scalpore, Katy Perry, una cambia colore e taglio almeno una volta al mese, e Gwyneth Paltrow, la sua chioma bionda e perfetta costituisce una componente estremamente importante del suo look. Realizzare in casa una piega liscia e perfetta come quella delle Star non è certo facile, domare il crespo, ottenere un discreto volume e avere capelli very straight è piuttosto complesso. Noi vogliamo darvi alcune dritte per aiutarvi nello styling.

    Come fare la piega per avere un liscio perfetto

    Come fare una messa in piega liscia

    La messa in piega è il momento fondamentale per avere un liscio perfetto, è quindi importante sapere come farla in modo corretto. Per prima cosa è fondamentale lavare i capelli con prodotti specifici che non stressano la chioma e aiutano a domare il crespo. Dopo la detersione è importante tamponare i capelli per eliminare l’eccesso d’acqua e massaggiare sulle punte un olio o un siero nutriente. Fatto ciò potete applicare sui capelli una crema lisciante prima di procedere con l’asciugatura. Per lisciare i capelli e averli setosi e morbidi è importante lavorare su singole ciocche utilizzando una spazzola tonda. Scolate prima i capelli e quando sono quasi asciutti procedete con la spazzola tirando i capelli dalla radice verso le punte puntando il phon dall’alto verso il basso. Per finire, se i capelli risultano spenti potete applicare un siero effetto glossy, se invece sono piatti potete utilizzare sulle radici un buon prodotto volumizzante in polvere o spray, mentre se il liscio non è perfetto potete correggere la messa in piega utilizzando con attenzione la piastra.

    I prodotti per lo styling dei capelli lisci

    I prodotti per avere capelli lisci perfetti

    Per avere capelli lisci e perfetti i prodotti per lo styling sono fondamentali, perciò vanno scelti con cura. La detersione è il primo step fondamentale per una messa in piega liscissima, è importante perciò utilizzare i giusti prodotti, uno shampoo e un balsamo specifici per capelli lisci sono l’ideale, noi vi suggeriamo di lasciarvi conquistare dal profumo goloso e dall’effetto districante dei detergenti della linea Olio di Cocco e Burro di Cacao di Ultra Dolce Garnier, o di provare l’effetto lisciante e anti crespo della linea Expert Lissage di Franck Provost. Nel momento della messa in piega è importante puntare su creme e sieri che intervengano sui problemi dei vostri capelli. Per avere un liscio perfetto, ma allo stesso tempo voluminoso e sensuale il prodotto su cui puntare o il Look@me Identity di Framesi, mentre se avete una chioma stressata e spenta potete utilizzare il siero riparatore Perfect Ends Deep Full Repair di John Freida o qualche goccia di olio di semi di lino. Se il vostro problema è l’effetto crespo i prodotti su cui puntare per domarlo sono il Liss Ultime Reflexium Serum di L’Oreal Professione, il famoso Frizz-Ease di John Freida e la Spuma Lisci Effetto Seta di Pantene. Per finire per regalare lucentezza e setosità ai capelli potete applicare l’High Glossy Serum proposto da Wella o il Light Reflecting Serum di Elvive Nutri Gloss.