Capelli lisci: come cotonare il ciuffo

da , il

    E’ una delle pettinature più amate dalle star e dagli stilisti che, nelle ultime sfilate, le hanno portate in passerella. Sto parlando della banana, che molti hanno ribattezzato facelift, per la sua capacità di tirare la pelle e aprire lo sguardo.

    I capelli sono quindi molto tirati sulle tempie e finiscono in un raccolto o semi raccolto. Il ciuffo invece è cotonato e dona un volume originale e molto glam.

    Ve ne sarete accorte anche voi: moltissime ragazze la scelgono per le serate più importanti ma, a parer mio, si rivelerà utilissima per gestire i vostri capelli anche al mare.

    Con il vento e la salsedine infatti, siamo spesso costrette a raccogliere i capelli per non rovinarli troppo: questa è un’ottima soluzione per rimanere trendy senza rinunciare alla praticità.

    Vediamo insieme come realizzarla. E’ molto semplice: cotonate la parte alta dei capelli, solo il ciuffo quindi, e con delicatezza sistematelo all’indietro, lisciandone la superficie con una spazzola morbida.

    Con l’aiuto del gel o di una schiuma fissante tirate poi indietro la parte delle tempie e fissatela con un elastico o con un fermaglio. Consiglio anche una passata di lacca per fermare il tutto.

    In spiaggia o ad una festa, con questa furba e pratica pettinatura, sarete sempre perfette!

    Fotografie tratte da:

    iriscapelli.it img227.imageshack.us