Capelli inverno 2013, quale colore scegliere?

da , il

    Capelli inverno 2013, quale colore scegliere?

    Inverno tempo di cambiamenti, a partire dal colore dei capelli. In questa stagione, dopo le vacanze estive, sono moltissime le donne che decidono di modificare il colore delle loro chiome. Ovviamente con la stagione fredda si tenderà a scurire le chiome e non a schiarirle. I biondi diventano così più caldi, castani o color miele. Torna anche il nero, che però non è sempre facile da ottenere e da mantenere. Vediamo insieme quali sono i colori più alla moda che anche voi potrete ottenere senza fatica, per un look chic e raffinato.

    Cambiare colore grazie ai colpi di sole

    Un modo veloce e semplice per cambiare colore ed ottenere delle sfumature bellissime e naturali. Ricordate che i colpi di sole non sono solo chiari: oggi infatti le sfumature possono essere fatte anche con il colore in modo da ottenere delle sfumature calde e chic. Così un biondo che ha perso lucentezza durante l’estate può tornare a brillare grazie all’inserimento di colpi di sole colore miele. Se avete un castano un po’ spento, potrete inserire dei colpi di sole leggermente rossastri o con delle sfumature colore miele. L’importante è che non vi discostiate troppo dal vostro colore naturale perché potreste ottenere un effetto poco chic e poco naturale. I colpi di sole, se fatti alla perfezione, possono creare delle sfumature davvero bellissime ed aiutarvi ad avere capelli chic e super naturali.

    Cambiare colore grazie alla tinta

    Anche la tintura per capelli è un ottimo metodo per cambiare colore ma a differenza dei colpi di sole è decisamente più invasiva. Cercate sempre di non fare cambiamenti troppo radicali, ovvero passare di colpo dal biondo platino al nero. La tinta poi, soprattutto se scegliete certe sfumature, non sempre vi consente di ottenere un colore molto naturale. Anche in questo caso, per l’inverno 2013, il consiglio è quello di orientarvi sui castani chiari, i biondi miele ed evitare i neri corvini, decisamente troppo difficili da portare. Attenzione poi ad armonizzare il nuovo colore di capelli con la vostra carnagione: sempre difficile gli abbinamenti con una pelle molto chiara e capelli molto scuri: ricordate poi che per un effetto super naturale, anche le sopracciglia dovrebbero essere della stessa tonalità dei vostri capelli. Ecco perchè non è mai consigliabile discostarsi troppo dal colore naturale dei propri capelli, per essere certe di un risultato assolutamente naturale.