Capelli in gravidanza: come averli forti e lucenti

Come curare e coccolare i vostri capelli in gravidanza? Ecco a voi alcuni consigli utili e maschere fai da te per ottenere una chioma forte e lucente anche quando siete in dolce attesa.

Pubblicato da Vasta Maria Martedì 17 maggio 2011

Capelli in gravidanza: come averli forti e lucenti

In gravidanza i vostri capelli appaiono fragili, secchi e tendono a spezzarsi facilmente? Purtroppo può capitare, ma come fare ad evitare che, oltre al corpo, anche la vostra bella chioma subisca dei mutamenti? Oggi abbiamo deciso di scegliere per voi alcuni trattamenti utili per la cura dei capelli, in modo che anche quando aspettate un bel bebè, questi possano avere un aspetto sano e forte. Iniziamo innanzitutto con la scelta del balsamo. Per contrastare la secchezza dei capelli, scegliete un balsamo nutriente, magari associandolo ad una buona maschera per capelli, da fare in casa o da acquistare al supermercato e nei negozi specializzati.

In natura potrete trovare molti validi alleati per la bellezza e la cura dei capelli. Per donare vigore e lucentezza alla vostra chioma, potreste provare ad esempio lo zenzero, che sembra riesca anche a contrastare la caduta dei capelli.

Le maschere nutrienti per capelli secchi e sfibrati, da creare direttamente a casa, sono davvero moltissime, ed eccone una che di certo farà al caso vostro!

Prendete due cucchiai di olio extravergine, un cucchiaio di miele d’acacia ed un uovo fresco. Separate il tuorlo dell’uovo dall’albume e sbatteteli separatamente, dopodiché aggiungete olio e miele. A questo punto dovreste aver ottenuto un prodotto piuttosto denso. Spalmatelo sui vostri capelli e coprite con una cuffia da doccia. Tenete in posa per circa mezz’ora, e sciacquate con cura. Infine, all’ultimo lavaggio, aggiungete un cucchiaio di aceto di mele, risciacquate ed asciugate con il phon a temperatura tiepida.

Il risultato è assicurato!