Capelli estate: acconciature da sposa romantiche e chic

da , il

    Siete pronte per il grande giorno ragazze? Riuscire ad acconciare i capelli in estate non è mai un’impresa semplice, ma farlo in occasione del giorno del proprio matrimonio è a dir poco arduo! Quale sarà l’acconciatura adatta per le vostre nozze? Molto dipende dal tipo di abito che avete scelto e – soprattutto – da quale sarà il momento della giornata in cui pronuncerete il fatidico “si”. Se il vostro matrimonio sarà celebrato al mattino, ad esempio, un’acconciatura raccolta, magari uno chignon alto, sarebbe l’ideale per contrastare l’inevitabile caldo.

    Largo spazio ai capelli sciolti se invece il vostro matrimonio sarà celebrato di sera! Insomma care ragazze, non ci resta che scoprire immediatamente quali saranno le acconciature più “in” in vista dei matrimoni estivi, acconciature “riciclabili” anche per le damigelle e le ospiti più eleganti e trendy!

    E parliamo innanzitutto di un “hairstyle” davvero intramontabile. Ci stiamo riferendo allo chignon, che da molti anni è ormai un vero e proprio must non solo per le spose, ma anche per le più eleganti star di Hollywood. Uno chignon preciso e un pochino stretto, magari arricchito da una semplice fascia bianca, vi renderà eleganti e per nulla eccessive. Si tratta di uno stile adatto a tutte quelle ragazze che non amano osare con look magari troppo “esagerati” e appariscenti!

    Per tutte le donne che invece vogliono regalare un po’ di brio al proprio look da sposa, ma vogliono pur sempre optare per una fresca acconciatura “raccolta”, uno chignon spettinato, uno dei più amati dalle donne! Realizzare questo genere di chignon è piuttosto semplice, ed il risultato è sempre garantito!

    E passiamo adesso alle inguaribili amanti dei capelli sciolti! Per voi le idee non mancheranno di certo! Potreste infatti raccogliere su una sola spalla la vostra bella chioma, arricchendo il tutto con un fermaglio gioiello. Oppure potreste optare per una splendida chioma sciolta, decisamente comoda, sempre alla moda, magari impreziosita da una delicata treccia, per uno stile unico e decisamente estivo!

    Da non sottovalutare neanche la ponytail, ovvero … la nostra inseparabile coda di cavallo care ragazze! La maggior parte di voi sarà una sua fan, ne siamo certe! Se il vostro look lo consente, optare per una ponytail chic, come sempre impreziosita da fermagli eleganti, è senza alcun dubbio una scelta ”azzeccata”! Date una sbirciata alla galleria di foto per credere!

    E infine, un consiglio per voi care ragazze: dal momento che il vostro matrimonio sarà celebrato in estate, perché non rendere ancor più bella ed aggraziata la vostra acconciatura, applicando dei fiori (magari non eccessivamente grandi) sui capelli? Ecco a voi tutte le foto per spunti e idee in vista delle nozze, fateci sapere cosa ne pensate!