Capelli estate 2015: tutte le tendenze da non perdere

Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per stravolgere il proprio look in vista dell'estate 2015, partendo dalla testa. Scopri tutte le tendenze da non perdere per i tuoi capelli.

da , il

    nrm_1412072963 spring summer 2015 hair trends

    I capelli dell’estate 2015 sono caratterizzati da trend estremamente differenti tra loro, per quanto riguarda lo styling, i tagli cult e il colore. Per destreggiarti nel mare delle novità ti suggeriamo una breve rassegna di tutte le tendenze da non perdere per rivoluzionare il tuo look in vista dell’ormai imminente stagione calda, partendo proprio dalla testa, con glamour e stile.

    1- Il wob

    wob voluminoso

    Il wob, o wave bob, è uno dei tagli medi più di tendenza della primavera/estate 2015 e resiste indiscutibilmente tra gli hairstyle più richiesti nei saloni di bellezza. Questa tipologia di taglio rappresenta il compromesso ideale per chi desidera cambiare look senza però stravolgere troppo la propria immagine.

    2- Il grigio tra i capelli

    Capelli grigi con maxi ciuffo laterale

    I capelli grigi, tanto odiati e temuti, sono tra le principali tendenze per capelli dell’estate 2015. Questo trend arriva dagli Stati Uniti e sta letteralmente spopolando tra le star: si spazia dalle chiarissime tonalità del grigio silver, molto vicine al bianco, a quelle più cupe e scure. Sono tantissime le sfumature tra cui poter scegliere per sfoggiare i granny hair, “capelli da nonna”, ben più di cinquanta!

    3- Le beach waves

    Capelli mossi e lunghi con riga centrale da Marchesa

    Le beach waves, di grande tendenza la scorsa estate 2014, continuano ad imperversare e si confermano uno dei trend must have della prossima stagione calda. Morbide ed iperfemminili, le onde tra i capelli sono adatte al mare così come alla città e stanno bene proprio a tutte.

    4- La treccia

    Trecce P E 2015 romantica treccia laterale_hg_temp2_s_full_l

    La treccia, così come lo chignon, sarà un must have dell’estate 2015. Sceglila laterale e da portare su una spalla, piuttosto che morbida e ad effetto spettinato. Per un’acconciatura più originale opta per la treccia a cascata, una variante estremamente fantasiosa ed elaborata della classica treccia.

    5- Il ritorno della frangia

    Rihanna_image_ini_625x465_downonly

    La frangia, tornata in voga lo scorso autunno/inverno 2014-2015, continua ad imperversare anche in vista della prossima estate. Sceglila corposa e piena piuttosto che sfilata e portata aperta, a mo’ di ciuffo, come stanno facendo le star, prime su tutte Taylor Swift e Rihanna.

    6- Il biondo

    463303310_oggetto_editoriale_720x600

    I capelli biondi, dalle sfumature più fredde e algide, come quella platino sfoggiata alle scorse sfilate di Parigi da un’inedita Kim Kardashian bionda, a quelle più calde e avvolgenti quale biondo miele e biondo grano, scelte da Blake Lively, saranno un vero e proprio must have. Scegli quale nuance fa più per te e per la tua carnagione.

    7- L’effetto wet

    Schermata 2015 04 02 alle 14.55.53

    L’effetto wet è tra le principali tendenze per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi dell’estate 2015 e, non di meno, i tagli corti alla maschietta. Dilettati nel ricreare un look dal finish “bagnato” in vista di una serata speciale.

    8- Il ronze

    il ronze di emma stone

    Questa particolare nuance di rosso, a cavallo tra il tradizionale rosso e il bronzo, è amatissima dalle star ed è un trend predominante in materia di colore per capelli in vista dell’estate 2015. Scegli il tuo ronze, ispirandoti al look dell’attrice Emma Stone.

    9- I capelli neon o pixelati

    capelli con inserto pixel viola

    I capelli neon o pixelati sono una delle tendenze più estreme ed innovative della primavera/estate 2015. Se ami divertirti e sperimentare con il tuo look concediti questa follia d’estate!

    10- Accessori estrosi e glamour

    foulard annodato con stampa desigual

    Per conferire personalità al tuo look sbizzarrisciti scegliendo gli accessori per capelli più fashion dell’estate 2015, tra foulard anni ’50, cerchietti a diadema e bandane colorate, impreziosendo così qualsiasi tipologia di taglio.