Capelli effetto bagnato: i look delle star e i migliori prodotti per realizzarli [FOTO]

I capelli effetto bagnato sono di grande tendenza per l'estate 2015. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look delle star e i migliori prodotti per riprodurli.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 17 agosto 2015

Chic e al contempo estrosi, i capelli effetto bagnato stanno spopolando tra le celebrities. Ecco tutti i look delle star e i migliori prodotti per realizzarli a casa tua, focalizzando l’attenzione sulla lucentezza della chioma e sul finish “sleek”. Sono davvero tante le soluzioni effetto wet tra cui poter optare in termini di acconciatura: si spazia dallo chignon alla coda di cavallo, senza trascurare i semiraccolti e la sempre splendida chioma sciolta, con riga centrale o laterale piuttosto che riavviata all’indietro. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da cui prendere ispirazione.

Le tendenze capelli dell’estate 2015, ormai agli sgoccioli, sono state estremamente varie e versatili, davvero in grado di accontentare i gusti di tutte noi. Una in particolare, però, è stata la preferita dalle celebrities, che l’hanno scelta oltre che per il proprio tempo libero anche per alcuni dei più prestigiosi eventi e red carpet degli ultimi mesi.

Parliamo dei capelli effetto bagnato e dal finish sleek, ossia estremamente luminoso e lucido. Questa tipologia di hairstyle è molto funzionale e pratica oltre che di tendenza, infatti è possibile realizzare un look wet davvero in pochi minuti, servendosi di appositi prodotti in grado di simulare l’effetto bagnato, quali gel, paste, cere modellanti e spray salini o lucidanti da nebulizzare sui capelli. Oltre alla chioma sciolta, prevalentemente riavviata all’indietro come visto sfoggiare dalle top model di Zac Posen e Balmain, oltre che sul red carpet dalla super top Rosie Huntington Whiteley, è possibile optare per la realizzazione di acconciature raccolte, ideali per l’estate e altrettanto semplici e dinamiche, come code di cavallo e chignon.

La coda di cavallo, o ponytail, effetto bagnato è ultimamente la scelta preferita di Kim Kardashian e Selena Gomez che la prediligono entrambe bassa e con riga centrale. Ponytail alta e sleek, invece, per l’idolo delle teenager Ariana Grande e per Katy Perry. Chi sceglie lo chignon, estremamente chic e raffinato, è Katie Holmes, che opta spesso per acconciature dal finish wet.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e tutti i prodotti must have per chiome effetto bagnato.