Capelli corti o lunghi? Idee trendy per scegliere il taglio giusto

da , il

    Siete ancora indecise se mantenere la vostra lunga chioma o dare un bel taglio ai vostri amati capelli? Si avvicina inesorabilmente la fine del 2011, e come spesso accade, noi donne sentiamo quell’irrefrenabile voglia di cambiare hairstyle, di inaugurare il nuovo anno con un look diverso, magari più fresco, giovane e trendy, a cominciare dai capelli. Corti o lunghi? Questo è il dilemma! Oggi ho deciso di illustrarvi i tagli di capelli corti e quelli lunghi più belli e trendy della stagione, siete pronte?

    Chi porta da tanti anni i capelli lunghi, avrà spesso sentito il bisogno di fare il classico ‘colpo di testa’, e di optare per un bel taglio corto corto, sbarazzino e semplice da gestire. Ma siamo proprio sicure di essere pronte per il grande passo? Le ragazze con i capelli misti (i classici ‘né lisci né ricci’) lo sanno bene, sistemare i capelli in maniera presentabile è sempre un lavoraccio, e spesso finiamo per scegliere un bel fermacapelli, per realizzare una coda di cavallo comoda e veloce.

    Innanzitutto, ecco quindi un avvertimento per ragazze con i capelli misti: ricordate che se doveste optare per un taglio corto, la cura della chioma sarà senza dubbio maggiore, dal momento che non potrete usufruire della classica “coda di cavallo salva-vita e salva-look”.

    Detto questo, se siete stra-convinte, e volete proprio scegliere un bel taglio corto, vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra nuova galleria di foto, e di scegliere il taglio che farà al caso vostro.

    Se invece siete ancora indecise, ecco a voi anche una bella carrellata di foto di tagli di capelli medi e lunghi, trendy e versatili, che renderanno il vostro look sempre nuovo e alla moda!