Capelli corti: i tagli più di moda

I tagli capelli corti donano un aspetto più sbarazzino a chi li porta. Sia alle ragazze che alle donne più in la con l'età, un nuovo taglio di capelli può regalare un nuovo look. Anche le star amano i tagli corti e in questo articolo vi parleremo di tendenze, tagli e di come scegliere quello giusto.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 25 maggio 2009

Anche le star sembrano prediligere i tagli di capelli corti: comodi e sbarazzini sono sempre di moda e sempre amatissimi da tante donne di ogni età.

Trovare il taglio perfetto però non è facilissimo: non presentatevi dal parrucchiere con la foto della vostra attrice preferita insistendo anche davanti ai suoi consigli. Non è detto che il trendissimo taglio di Sienna Miller o Katie Holmes stia bene anche a noi.

Un parrucchiere con grande esperienza comunque, fin dalla prima occhiata sarà in grado di stabilire il tipo di taglio più adatto a voi e ai vostri lineamenti.

Geometrico o squadrato non importa: è necessario però che sia in armonia con i tratti del vostro volto. Molto spesso poi, chi sceglie di dare un taglio deciso ai suoi lunghi capelli opta per un cambio di colore, illuminando alcune ciocche con colpi di sole e riflessi lucenti.

Il taglio netto dei capelli ha anche un valore simbolico: molte donne decidono di cambiare vita e partono proprio dai capelli!

Con l’estate che si avvicina poi, la voglia di tagli corti e freschi è ancora maggiore: un’avvertenza però…fatelo solo se siete convintissime. Trenta centimetri di capelli ci mettono una vita per ricrescere!