Capelli con balayage: una nuova tecnica per schiarirli [FOTO]

I capelli con balayage sono l’ultima moda per quanto riguarda il colore trendy e chic: si tratta di schiarire alcune zone della chioma per creare movimento.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 12 aprile 2013

Cosa si intende quando si parla di balayage? Per prima cosa ricordiamo che è una tecnica che prevede di schiarire alcune ciocche o parti di capelli per ottenere delle sfumature originali e di tendenza. Proprio per la sua particolarità, questa tecnica va eseguita da un esperto: evitate schiariture fai da te, anche perché le ciocche da toccare devono creare un’armonia con il resto della chioma. Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e tutti i consigli di stile per realizzare un colore vibrante, chic e alla moda.

Come realizzare dei perfetti balayage

balayage capelli lunghi
Anche se le ciocche da decolorare sembrano scelte a caso, sappiate che non è così! Il balayage fatto da un esperto è pensato apposta per valorizzare il taglio e per dare volume e movimento all’acconciatura. Inoltre, è sconsigliato provare questa tecnica a casa da sole, per evitare di ritrovarvi con la chioma come quella di un clown al circo. Il balayage è una tecnica che rende al meglio sui capelli naturali: può così essere studiata per schiarire i punti focali che daranno movimento e volume all’acconciatura e al taglio. Inoltre questa tecnica è adatta anche a chi ha i capelli sottili perché le sfumature più chiare danno corpo e vigore alla capigliatura. Chiedete nel vostro salone di fiducia dove vi proporranno tecniche all’avanguardia come il trattamento Balayage Riviera di L’Oreal Professionel.

Taglio e balayage per un look perfetto

balayage capelli spalle
Il balayage viene applicato dalle radici alle punte e le sfumature più chiare andranno a fare da contrasto con il vostro colore naturale. E’ anche molto importante sottolineare che sarebbe sempre meglio procedere prima al taglio e poi al colore che non viceversa: i balayage infatti non devono essere applicati sulle punte rovinate e per decidere le ciocche migliori da schiarire la cosa migliore è avere un taglio già definitivo. Dato che si tratta di una schiaritura meglio non abusarne per evitare di rovinare irreparabilmente le vostre lunghezze e le vostre chiome. E’ una tecnica che garantisce un risultati molto più naturale rispetto a quello dei colpi di sole, perchè con il balayage i capelli sembrano schiariti in modo naturale e non troppo uniforme dagli agenti naturali come il sole e il mare.