Capelli, come renderli voluminosi

da , il

    Capelli, come renderli voluminosi

    Avere capelli voluminosi è un desiderio comune a molte donne. Spesso, però, si cerca di creare movimento utilizzando articoli che, se pur indicati, si rivelano inefficaci. Questo perché tali prodotti, adoperati singolarmente, non sono sufficienti a contrastare la pesantezza della chioma ed, alle volte, se non scelti con cura o se troppo pesanti, rischiano addirittura di procurare l’effetto opposto, appiattendo ulteriormente i capelli. Che fare, dunque? Demoralizzarsi e rinunciare al volume sperato o perseverare?

    Gli esperti del settore suggeriscono di perseverare, almeno sino a che non sarà stato fatto il possibile! Gli hairstylist, infatti, suggeriscono di affiancare ai soliti prodotti volumizzanti, texture e colore. Azioni che, se combinate, potrebbero permettervi di conseguire un ottimo risultato.

    Vi sono svariate maniere di texturizzare i capelli. Molte donne sono intimidite dal rasoio, il che è decisamente comprensibile, ma, se la procedura viene effettuata correttamente e da mani abili, può rivelarsi un modo eccezionale per diminuire il carico e procurare movimento!

    La texture si ottiene tagliando i capelli in modo tale da creare lunghezze differenti. I capelli corti andranno, così, a sostenere quelli più lunghi, generando più volume. Per raggiungere questo scopo vengono impiegati rasoi o forbici, a seconda delle necessità dei vostri capelli. Questo rimedio può rivelarsi un toccasana per chi possiede capelli sottili.

    Ricorrere, poi, al colore è certamente un metodo ulteriore per conferire volume alla chioma. Il colore, infatti, gonfia la cuticola dei capelli, aumentandone naturalmente lo spessore.

    Infine, chi ha capelli lisci e non disprezza il movimento potrebbe ricorrere ad un’altra soluzione: una bella permanente!